Home Notizie Spectacular Spiderman, in prima tv su Nickelodeon

Spectacular Spiderman, in prima tv su Nickelodeon

Ne avevamo parlato qualche tempo fa. Finalmente arriva anche in Italia la prima stagione di Spectacular Spiderman, la più recente serie tv basata sul personaggio della Marvel Comics, realizzata dai Marvel Studios e dalla Sony Pictures Television. Il cartone prodotto dal 2008 ha già ottenuto un grandissimo successo negli States, e mentre va in onda

9 Settembre 2008 07:34

Spectacular Spiderman

Ne avevamo parlato qualche tempo fa. Finalmente arriva anche in Italia la prima stagione di Spectacular Spiderman, la più recente serie tv basata sul personaggio della Marvel Comics, realizzata dai Marvel Studios e dalla Sony Pictures Television. Il cartone prodotto dal 2008 ha già ottenuto un grandissimo successo negli States, e mentre va in onda la seconda stagione in America (la terza serie é stata già prodotta) si pensa già ad una quarta e quinta serie.

In onda a partire dal 20 settembre alle 18.30 (il sabato e la domenica) su Nickelodeon, la serie racconta di Peter Parker, sedicenne, alle prese con la vita di tutti i giorni di un comune adolescente. Tutto sarà diverso quando scoprirà di possedere delle doti da supereroe che gli assegneranno grandi responsabilità rispetto ai ragazzi della sua età.

Una serie veloce con un mix di azione, avventura e divertimento che divertirà giovani e meno giovani. Nonostante la serie animata nasca come un prodotto indirizzato ai ragazzi, Spectacular Spiderman coinvolgerà un po’ tutti. Nella serie (ecco la gallery), che segue la storyline originale del fumetto, sono presenti tutti i personaggi classici della saga dell’Uomo Ragno; dai compagni di classe come Gwen Stacy e Harry Osborn, alla dolce Mary Jane al Dr. Octopus, Lizard ma anche Goblin, Vulture, Sandman e tutti gli altri nemici storici dell’arrampicamuri più famoso di tutti i tempi.

Sembra che la serie, la più dark tra quelle animate dedicate a Spidey e prodotte per la tv, mantenga inalterato lo spirito del fumetto. Staremo a vedere.