Home Notizie Speciale Tg5 “Lo scandalo di babbo Monte”, stasera in seconda serata… per non dimenticare

Speciale Tg5 “Lo scandalo di babbo Monte”, stasera in seconda serata… per non dimenticare

Il Tg5 viene promosso e da stasera, 19 marzo, conquista lo slot della seconda serata di martedì con un ciclo di Speciali inaugurati da un reportage di Andrea Pamparana, “Lo scandalo di babbo Monte”. Titolo di non immediata ‘lettura’, ma quel “Monte” ci porta a Siena, per ritrovare i protagonisti del caso politico-finanziario più caldo degli ultimi tempi. Tra Papa Francesco, l’avvio della nuova Legislatura, l’attesa delle consultazioni e l’impasse per la formazione del nuovo governo, tg e talk show hanno messo un po’ da parte il caso del Monte dei Paschi di Siena. La morte di David Rossi, capo della comunicazione dell’Istituto senese gettatosi (a quanto pare) dalla finestra del suo ufficio, ha scosso stampa e opinione pubblica e, complice la fitta agenda di questo denso marzo, ci si è ultimamente ‘limitati’ alla cronaca giudiziaria. E così, forse per evitare che i telespettatori/elettori dimentichino quanto successo nella banca più antica d’Itali

pubblicato 19 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:09

Come sempre più spesso accade, il racconto parte con la richiesta di ‘giustizia’ e ‘chiarezza’ da parte della gente, nella fattispecie di una impiegata di MPS.

«Vogliamo la verità, nulla deve rimanere nascosto»: l’appello di Emanuela Anichini, da 34 anni dipendente di MPS, apre lo Speciale Tg5 interamente girato a Siena, l’epicentro del terremoto politico-finanziario che ha scosso il Paese…

si legge nel comunicato di lancio dello Speciale Tg5 “Lo scandalo di babbo Monte” che pr stasera promette

un inedito viaggio tra le piazze e i palazzi del potere della città toscana sulla quale due mesi fa si sono accesi i riflettori della cronaca. E oggi la crisi della terza banca italiana rischia di diventare anche la crisi di Siena, la città della banca da molti identificata con la banca della città

e propone

decine di testimonianze, documenti e retroscena per dare risposte ai tanti interrogativi del caso Montepaschi: i legami dell’acquisizione Antonveneta con la politica locale e nazionale, il suicidio del capo della comunicazione di MPS, il mistero dei 2,5 miliardi di euro scomparsi nel nulla.

Ecco, il ‘mistero’: basta che poi non ci ritroviamo il MontePaschi anche nelle riflessioni di Kadmon. E siamo già curiosi di conoscere l’argomento della seconda puntata. Intanto appuntamento questa sera, e per i prossimi martedì, su Canale 5 per gli Speciali Tg5 in onda (intorno) alle 23.30.