Home Festival di Sanremo Speciale Sanremo 2009 – Francesco Renga, Dolcenera, Marco Carta, Irene Fornaciari, Arisa, Filippo Perbellini, Silvia Aprile

Speciale Sanremo 2009 – Francesco Renga, Dolcenera, Marco Carta, Irene Fornaciari, Arisa, Filippo Perbellini, Silvia Aprile

Tour de force, oggi, per la troupe che sta realizzando lo Speciale Sanremo 2009 su Dada e che ci permette di postare alcune dichiarazioni dei cantanti, poco prima dell’inizio di una nuova serata del Festival, che seguiremo, come al solito, qui su TvBlog.Francesco Renga, blindatissimo e in conferenza stampa, non si sente favorito e ha

20 Febbraio 2009 19:42

Dolcenera

Tour de force, oggi, per la troupe che sta realizzando lo Speciale Sanremo 2009 su Dada e che ci permette di postare alcune dichiarazioni dei cantanti, poco prima dell’inizio di una nuova serata del Festival, che seguiremo, come al solito, qui su TvBlog.

Francesco Renga, blindatissimo e in conferenza stampa, non si sente favorito e ha una sua precisa idea su come finirà questo Festival. Ma non la rivela. E’ consapevole – e a ragione – di avere una bella canzone, una canzone difficile che, dichiara, è dedicata a tutti coloro che non hanno più voce o che non l’hanno mai avuta. E’ un percorso canoro, quello di Renga, che lo porterà, con il disco in uscita a maggio, verso un probabile tour internazionale e verso qualcosa di diverso dalle canzonette. Questa sera duetterà con un soprano. Lo vedremo forse in un teatro d’opera, prima o poi?

Dolcenera, look sbarazzino e quasi conigliettesco, decisamente divertita e molto carica, anche perché è una delle favorite per la vittoria finale, si dice in qualche modo rinata. Fra le canzoni che ricorda di più – oltre alla sua, ovviamente -, quella di Tricarico.

Il quale non pare molto lieto per l’eliminazione e, stralunato come al solito, dice che non tornerà più a Sanremo.

Marco Carta è visibilmente stremato dalla kermesse sanremese e dall’enorme attenzione mediatica che si è concentrata su di lui: è di poche parole, felice per questo successo che sente arrivare comunque vada.

Irene Fornaciari è ancora stordita dalla felicità per la bella esibizione di ieri sera con papà e “zii”, non vede l’ora di iniziare il tour e sogna, sogna di duettare un giorno con Tina Turner, come capitò a Elisa.

Silvia Aprile, come al solito dolce e lucida, commenta la sua performance con Pino Daniele – e il bis dello stesso Pino, decisamente emozionante -. E alla domanda: quale grande ospite internazionale avresti portato sul palco risponde: Michael Jackson.

Poi c’è Arisa.

Arisa la cui canzone, Sincerità, è fischiettata un po’ ovunque, qui a Sanremo, anche da noi. Arisa che fa molto personaggio e che vuole dedicare questo successo ai suoi genitori – con me non hanno avuto vita facile, dice, sorridendo -: un successo confermato anche dalla grande attenzione degli utenti internet che, mai come quest’anno, si collocano come un’importantissima fetta di mercato.

Filippo Perbellini, infine, si gode i suoi diciott’anni in giro per Sanremo, e dice di essere un ragazzo normale. Un ragazzo normale che ieri sera ha avuto l’onore di duettare pianoforte a coda vs. pianoforte a coda con Riccardo Cocciante.

Festival di Sanremo