Home Notizie Processo Mediaset, Speciale Porta a Porta su Rai 1 stasera. Ma Vespa è pronto a bissare

Processo Mediaset, Speciale Porta a Porta su Rai 1 stasera. Ma Vespa è pronto a bissare

Sarà Bruno Vespa su Rai1 ad allestire un talk show per commentare la sentenza (o il rinvio) del Processo Mediaset – Berlusconi con uno Speciale Porta a Porta. Ecco tutti i possibili scenari e gli aggiornamenti in tempo reale.

di Hit
pubblicato 30 Luglio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:50

UPDATE 30 LUGLIO – Questa sera è confermata la puntata speciale di Porta a Porta dedicata all’attesa per la decisione della Cassazione sul processo Mediaset per cui Silvio Berlusconi è già stato condannato in primo e secondo grado. Nel caso in cui la Corte, come molto probabile, non annunciasse il verdetto in giornata, l’appuntamento di Bruno Vespa andrà comunque in onda regolarmente in seconda serata. E, come twitta Giancarlo Leone, Porta a Porta è pronta a bissare proponendo un altro speciale quando effettivamente la Cassazione si sarà espressa. Su PolisBlog, intanto, potete seguire la diretta della seduta.

Speciale Porta a Porta su Rai 1 il 30 luglio per la sentenza del Processo Mediaset

Era stato deciso già da tempo, anche se l’ufficializzazione del palinsesto non era forse avvenuta, ma che Bruno Vespa avrebbe presidiato la seconda serata del primo canale della Rai,nel giorno della sentenza del Processo Mediaset contro Silvio Berlusconi era, nei corridoi Rai, cosa nota. Così sarà, infatti, dopo essere andato in onda lo scorso martedì in seconda serata con una puntata “politica” e lo scorso giovedì con un prime time dedicato alla visita di Papa Francesco in Brasile in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, Vespa presenterà una puntata speciale del suo storico talk show martedì prossimo 30 luglio, ovviamente su Rai1.

Se ci sarà dunque la sentenza, oppure un rinvio, sarà lo Speciale Porta a Porta di martedì sera a commentare per la Rai la decisione che arriverà dalla Cassazione su questo importante step processuale del senatore Berlusconi. Niente Ballarò di Giovanni Floris, che ha chiuso le scorse settimane la sua già lunghissima stagione televisiva e che essendo sempre stato trasmesso di martedì avrebbe probabilmente gradito andare in onda. Niente trippa neppure per il neonato programma di approfondimento politico Virus, condotto dal neo assunto in Rai Nicola Porro, che avrebbe, forse, volentieri anticipato il suo appuntamento settimanale il martedì, dal mercoledì, suo giorno naturale di messa in onda.

Ma sappiamo che, quando ci sono importanti avvenimenti di politica, oppure di cronaca, la Rete 1 e Porta a Porta nel particolare hanno la precedenza. Certo sarebbe interessante vedere, nel caso in cui sentenza verrà differita di un giorno, cioè a mercoledì 31 luglio, se verrà mandato Porta a Porta sulla prima rete della Rai quel giorno e cassato Virus, magari rinviandolo al giorno dopo. Ma evidentemente questi sono scenari futuribili che solamente la stretta attualità potrà disegnare.