Speciale Porta a Porta, in prima serata il Papa in Brasile
Papa Francesco è in Brasile per le Giornate Mondiali della Gioventù e la Rai, soprattutto Rai 1, è in prima fila per coprire tutti gli eventi che compongono il fitto calendario di appuntamenti della delegazione vaticana in SudAmerica.
Se già la partenza da Roma, con il bagaglio portato a mano sull’aereo, e l’arrivo a Rio, con la Papamobile bloccata nel traffico, hanno già reso questo appuntamento particolarmente ‘innovativo’, i bagni di folla dell’argentino Bergoglio in Brasile stanno dando nuova linfa alle GMG, che si concluderanno domenica 28 luglio.
Per l’occasione torna anche Bruno Vespa e per di più in prima serata proprio questa sera, giovedì 25 luglio, come sempre su Rai 1. Dopo lo Speciale sul Papa a Lampedusa e quello sulla situazione politica piuttosto calda di questo luglio, stasera Porta a Porta commenta, con ospiti in studio e vari reportage, i primi quattro mesi di pontificato di Jorge Bergoglio, prima di collegarsi con il Brasile per le ultime news sul viaggio pastorale del Papa. Quindi alle 22.55 in diretta la festa di accoglienza dei giovani sul lungomare di Copacabana.
Nei prossimi giorni, inoltre, diversi sono gli speciali di “A Sua Immagine”: domani, venerdì 26, alle 23.15 diretta sulla Via Crucis di Papa Francesco a Copacabana, mentre sabato, dalle 17.15 scatta l’attesa per la Veglia di preghiera nel Campus Fidei di Guaratiba, che verrà raccontata domenica 28 con due appuntamenti alle 10.30 e alle 11.50. Alle 14.00 spazio al documentario “GMG vi ho cercato e siete venuti”, sulle Giornate Mondiali della Gioventù per la regia di Giuseppe Gagliardi e alle 14.50 la grande Messa di Papa Francesco con i giovani che chiude le GMG.
Ma prima o poi Papa Francesco una telefonatina a Vespa la farà secondo voi?