Parterre d’eccezione per lo Speciale Elezioni di La7 con Enrico Mentana
Enrico Mentana conduce lo Speciale Elezioni del TgLa7 con interviste e ospiti d’eccezione
C’è grande fermento attorno alle elezioni amministrative che hanno visto coinvolti la maggior parte delle province e dei comuni d’Italia (dei risultati si occupano ovviamente i cugini di Polisblog). La tv quest’oggi, 16 maggio, proporrà vari speciali sulle reti di stato e non. Per quanto riguarda la Rai, saranno RaiUno e RaiTre ad occuparsi di elezioni nel pomeriggio, dopo la chiusura dei seggi, ma con una particolarità: non verranno mostrati exit poll, probabilmente per evitare “errori di valutazione”.
Chi invece proporrà sondaggi e proiezioni di voto, elaborate ogni ora da Emg, sarà La7, che dedicherà l’intero pomeriggio, a partire dalle 15 e fino alle 20, a dibattiti e analisi delle amministrative 2011. Lo speciale del TgLa7 sarà condotto dal direttore Enrico Mentana e seguirà in tempo reale l’andamento delle votazioni, analizzando in studio il significato dei risultati delle urne.
In studio protagonisti della vita politica come Maurizio Gasparri, Nicola Latorre, Italo Bocchino e tanti altri, opinionisti del calibro di Marco Travaglio, Maurizio Belpietro, Marcello Sorgi, Nicola Porro, Bruno Manfellotto e Aldo Cazzullo. Nel corso del programma anche gli interventi satirici di Maurizio Crozza e Geppi Cucciari. Un talk show in piena regola.