Spartacus: la vendetta, da stasera su Cielo
Su Cielo Spartacus: la vendetta, la seconda stagione della serie tv di Starz con Liam McIntyre al posto di Andy Whitfield
Nuove battaglie, scene di sangue e di sesso sono alla base di “Spartacus: la vendetta”, la seconda stagione della serie tv in onda da questa sera alle 21:00 su Cielo. Due anni dopo la prima stagione, proseguono le vicende del gladiatore trace, interpretato da Liam McIntyre, che prende il posto di Andy Whitfield, scomparso nel 2011.
-Attenzione: spoiler-
Fuggiti dalla casa di Batiato, Spartacus e gli altri gladiatori, tra cui Crisso (Manu Bennett), sono al centro del mirino dei Romani, decisi a fermare la loro fuga che potrebbe portarli a Roma. Prima, però, vogliono liberare Naevia (Cynthia Addai-Robinson, che sostituisce Lesley-Ann Brandt). Gaio Claudio Glabro (Craig Parker) deve riuscire a fermarli, dal momento che la sua carriera politica è bloccata a causa di Spartacus. Per ritrovare la fiducia dei suoi superiori, deve catturarlo ed ucciderlo.
Intanto, però, viene spedito con la moglie Ilithyia (Viva Bianca) nella casa di Batiato, dove ritroveranno Lucrethia (Lucy Lawless), scampata all’attacco dei gladiatori. Vista come una miracolata, la donna ora proverà a riacquistare il potere perduto mettendo i bastone tra le ruote della sua ex amica.
Liam McIntyre
Enomao (Peter Mensah), infine, dopo essersi nascosto dal clamore suscitato dai suoi ex allievi, tornerà ad aiutare Spartacus. Rivedremo, poi, anche Gannicus (Dustin Clare), il protagonista del prequel “Spartacus-Gli dei dell’arena”.
Anche questa stagione è all’insegna della violenza (ma Cielo manderà in onda la versione censurata dello show), rendendo “Spartacus” un’avventura epica ricca di scene a tratti inquientanti ed a tratti spettacolari. Gli autori hanno ancora dato il meglio, regalando agli spettatori una stagione che non pensa troppo al futuro dei personaggi, ma fa dare loro il massimo.
“Spartacus”, infatti, non è stato realizzato con l’idea di durare per molte stagioni: è stato annunciato che la terza stagione, “War of the damned”, sarà l’ultima, e chiuderà le vicende del protagonista. Anche se pare che Starz stia pensando ad un spin-off con protagonista niente meno che Giulio Cesare.