Sparatoria in California: edizione straordinaria TgLa7 con Mentana, Sciarelli si collega con la Botteri
Gli aggiornamenti in tempo reale sulla sparatoria in California
La notizia della sparatoria in California, a San Bernardino, è stata data per primo sulla tv generalista da Enrico Mentana, in coda a Otto e Mezzo. Infatti, prima dell’inizio della puntata de La Gabbia è andato in onda una breve edizione straordinaria del TgLa7. Subito dopo Gianluigi Paragone ha preso la linea e ha fornito aggiornamenti in tempo reale, tornando a collegarsi con il telegiornale (in studio non c’era più Mentana, ma Paola Mascioli).
Anche Raitre ha coperto in modo tempestivo la notizia: durante Chi l’ha visto la Sciarelli ha aperto un collegamento in diretta con Giovanna Botteri e mettendosi in contatto con il console italiano per avere notizia su italiani coinvolti e sul numero delle vittime.
Su Raidue, durante la messa in onda della puntata de Il più grande pasticcere, sta scorrendo un crawl che segnala che sono disponibili aggiornamenti sulla vicenda su Rai News 24, che come le altre all news sta seguendo i fatti minuto per minuto. In questo senso è da specificare che The Jink, previsto su SkyTg24, è stato spostato sul canale 505.
Raiuno, con qualche minuto di ritardo, ha interrotto Limbo per un’edizione straordinaria del Tg1.
Per quanto riguarda Mediaset, Rete 4 si è collegato in chiusura di Dalla Vostra Parte con gli Stati Uniti.