Home Notizie Souvenirs, il terzo film di 6 passi nel giallo su Canale 5

Souvenirs, il terzo film di 6 passi nel giallo su Canale 5

Su Canale 5 Souvenirs, il film-tv di 6 passi nel giallo, su Canale 5, con Demetri Goritsas, Giorgia Surina e Nicolas Vaporidis

pubblicato 7 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:29


“Souvenirs” è il terzo film-tv del ciclo “6 passi nel giallo”, in onda stasera alle 21:10 su Canale 5. Alla regia, così come con il film della settimana scorsa, troviamo Edoardo Margheriti, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Brian Hamton, a conferma della sinergia tra America ed Italia che questo ciclo di film-tv propone.

Protagonista è Sebastian (Demetri Goritsas), ex profiler dell’Fbi che si trasferisce in Sicilia un anno dopo che sua moglie è stata uccisa da un criminale che era andato in prigione per colpa sua. Sull’isola, amata dalla moglie, Sebastian affitta una villa grazie all’aiuto di Domenico (Nicolas Vaporidis), agente immobiliare con cui instaura un’amicizia.

Quella casa, però, nasconde un segreto: Sebastian, un giorno, scopre all’interno del capanno una scatola con sei scalpi di donna. L’ispettore Leoni (Giorgia Surina), col sovrintendente Anzalone (Riccardo Festa), rivelano all’uomo che appartengono a delle donne vittime dell’ “Acconciatore”, killer che anni prima aveva seminato il terrore in zona senza essere catturato.

Souvenir – 6 passi nel giallo
Souvenirs, il film-tv di 6 passi nel giallo Souvenirs, il film-tv di 6 passi nel giallo Souvenirs, il film-tv di 6 passi nel giallo

Ora sembra essere tornato sul luogo dei suoi delitti, pronto a commetterne altri. Sebbene Sebastian non abbia intenzione di lavorare al caso, l’ispettore Leoni lo coinvolgerà, costringendolo a tornare a svolgere il mestiere che aveva abbandonato. Margheriti ripropone la formula per cui alla storia thriller affianca momenti leggeri e romantici, cercando di umanizzare i personaggi ed avvicinandoli al pubblico:

“Un film molto più duro e violento rispetto a quelli da me precedentemente realizzati, ma che ho diretto senza perdere di vista le relazioni umane, i rapporti sentimentali e quelli di amicizia tra i personaggi; un modo di raccontare a cui sono particolarmente legato. Ho cercato di alleggerire la violenza dell’argomento inserendo nel film alcuni momenti divertenti, con toni quasi da commedia che fanno da contrappunto ai rapimenti, alle torture e agli omicidi. Un esperimento che credo abbia funzionato alla perfezione. ottenendo un prodotto intrigante e godibile per tutti.”

I primi due film-tv di “6 passi nel giallo” si sono attestati sui circa tre milioni di telespettatori. “Souvenirs” si manterrà nella media, la alzerà o abbassera?



Souvenirs, il film-tv di 6 passi nel giallo
Souvenirs, il film-tv di 6 passi nel giallo
Souvenirs, il film-tv di 6 passi nel giallo
Souvenirs, il film-tv di 6 passi nel giallo
Souvenirs, il film-tv di 6 passi nel giallo
Souvenirs, il film-tv di 6 passi nel giallo
Souvenirs, il film-tv di 6 passi nel giallo