South Park, la quindicesima stagione da stasera su Comedy Central
South Park ritorna su Comedy Central con Steve Jobs
I ragazzacci di South Park ritornano su Comedy Central e festeggiano i quindici anni di trasmissione. Proprio in occasione del ritorno della serie, in onda da stasera ogni martedì alle 22.30, la prima puntata sarà dedicata a Steve Jobs (si tratta del 210esimo episodio del cartoon).
L’episodio intitolato “Humancentipad” è una parodia focalizzata sull’iPad con riferimento al film horror del 2010 “The Human Centipede” diretto da Tom Six in cui uno scienziato folle unisce chirurgicamente tre turisti al fine di creare un millepiedi umano dotato di un unico apparato digestivo unendoli tramite bocca e ano. Il film sconvolse il pubblico a livello internazionale.
Gli autori Trey Parker e Matt Stone ancora una volta si lanciano in una parodia piuttosto azzardata e ancora una volta centrano il bersaglio (in Usa l’episodio trasmesso il 27 aprile 2011, è stato visto da oltre 3,1 milioni di telespettatori) dando spazio uno dei prodotti di casa Apple: l’iPad. Tutti gli alunni hanno un iPad in classe tranne Cartman, e non si parla d’altro. Kyle rapito dagli impiegati della Apple si ritrova coinvolto assieme ad altri due sventurati nella produzione di un avveniristico prodotto creato dal Dr. Phil. Ancora una volta geniale e cattivo, la produzione del gadget horror fa riflettere sui meccanismi della società di oggi giocando anche con la figura dell’appena scomparso Steve Jobs.
Alessandro Grieco, direttore di Comedy Central, commenta la puntata dedicata a Steve Jobs: “Abbiamo deciso di non modificare il palinsesto per rispettare lo spirito di Tray Parker e Matt Stone, che non amano censure e non consacrano né santi né eroi, e aggiunge, alla fine questa puntata si può considerare un omaggio POP a Steve Jobs in vero stile South Park”. Sono curiosa di vederla: se non riuscite a seguirla in tv su SouthParkStudios la trovate online.