South Park – Altre tre stagioni
Comedy Central ha annunciato l’accordo per prolungare per altre tre stagioni la serie animata cult South Park.Sembra proprio che Kyle, Kenny, Stan e Eric passeranno ancora qualche anno bloccati sui banchi della quarta elementare. Non mainstream come i Simpson ma ugualmente amatissima proprio per la sua immutata forza dissacrante, South Park arriverà così quanto meno
Comedy Central ha annunciato l’accordo per prolungare per altre tre stagioni la serie animata cult South Park.
Sembra proprio che Kyle, Kenny, Stan e Eric passeranno ancora qualche anno bloccati sui banchi della quarta elementare. Non mainstream come i Simpson ma ugualmente amatissima proprio per la sua immutata forza dissacrante, South Park arriverà così quanto meno a vedere prodotte 14 stagioni totali, un risultato inaspettato quando andò in onda, il 13 agosto 1997, il primissimo episodio negli States. In Italia, come noto, Mediaset ha dimostrato una pessima propensione a rispettare la Serie, con un adattamento oltraggioso e ridicolo e la decisione finale di sospenderne la messa in onda per evitare le polemiche legate alla volgarità e alla poca delicatezza nel trattare temi spinosi come la religione, il sesso e la politica.
Per nostra fortuna Comedy Central (nella versione italiana del pacchetto Mondo Sky) ha riprogrammato ormai da tempo South Park con un nuovo doppiaggio fedele all’originale.
Matt Stone e Trey Parker, i creatori della serie, sono naturalmente più che soddisfatti per l’accordo raggiunto che comprende i progetti di sviluppo di South Park su altre piattaforme digitali. Il commento di Stone in conferenza stampa è in perfetto stile-South Park:
Altri tre anni di South Park ci daranno la possibilità di offendere molte altre persone e dato che io e Trey ci occuperemo anche dello sviluppo in digitale potremo offendere le persone sul loro cellulare, sulla loro console e suoi loro computer. Tutto questo è molto eccitante.
Continueranno nella loro opera dissacrante e stakanovista, i due nonostante l’inevitabile successo e i guadagni accumulati continuano ad occuparsi personalmente della scrittura e della realizzazione di ogni singolo episodio.