Sorteggio Europa League in tv su Sky ed Eurosport
I sorteggi dei gironi di Europa League in diretta su Blogo
Oggi, venerdì 28 agosto 2015, a partire dalle ore 13 al Grimaldi Forum di Monaco si terrà il sorteggio della fase a gironi dell’Europa League 2015-2016. Alla competizione partecipano tre club italiani, ossia Napoli, Fiorentina e Lazio (il club biancoceleste è retrocesso in Europa League dopo non aver superato i play off di Champions League contro il Bayer Leverkusen).
L’evento sarà trasmesso in diretta tv. Di seguito trovate il dettaglio della programmazione di Sky (che detiene i diritti dell’Europa League, dopo aver perso quelli della Champions, acquisiti da Mediaset) ed Eurosport. Prima però segnaliamo che su CalcioBlog, magazine di Blogo, è previsto il liveblogging.
Sorteggio Europa League in tv: Sky
Oggi, venerdì 28 agosto, live dalle ore 12.45 su Sky Sport 1 HD. In studio Anna Billò, con Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò. In collegamento da Monte Carlo, ci sarà Alessandro Alciato per i commenti e le analisi a caldo.
Sorteggio Europa League in tv: Eurosport
Come accaduto ieri per i gironi di Champions League, anche Eurosport coprirà l’evento. A partire dalle ore 13, infatti, Stefano Benzi su Eurosport 2 commenterà in tempo reale i destini di Napoli, Fiorentina e Lazio.
Sorteggio Europa League: come funziona
Le 48 partecipanti (le 22 vincitrici degli spareggi, le dieci squadre sconfitte negli spareggi di UEFA Champions League e i 16 club che hanno raggiunto di diritto la fase a gironi del torneo) sono suddivise in quattro urne in base al proprio coefficiente, con ciascuno dei 12 gruppi contenente una squadra di ogni fascia.
Ecco l’elenco completo delle squadre partecipanti:
ESP: Villarreal
ENG: Liverpool, Tottenham Hotspur
GER: Augsburg, Schalke
ITA: Fiorentina, Napoli
POR: Braga
FRA: Marseille
RUS: Lokomotiv Moskva
NED: Groningen
UKR: Dnipro
BEL: Anderlecht
TUR: Beşiktaş
GRE: Asteras
SUI: Sion
ALB: Skënderbeu
SCO: Celtic
SUI: Basel
AUT: Rapid Wien
FRA: Monaco
SRB: Partizan
ITA: Lazio
BEL: Club Brugge
CYP: APOEL
POR: Sporting CP