Sorpasso dell’ultimo minuto alla Prova del Cuoco: Isoardi sfila il programma alla Clerici?
Questo pazzo, pazzo, pazzo day time di Rai1.
L’avevamo detto e ogni giorno che passa ci giungono conferme rispetto al titolo del nostro pezzo di qualche giorno fa, su questo pazzo, pazzo, pazzo day time di Rai1. Prima i movimenti a Verdetto finale, con Veronica Maya sostituita ad un mese dal termine del programma da Tiberio Timperi. Poi la quasi uscita da Rai1 della Maya nel programma estivo del mattino di Rai1, in seguito rientrata dopo il colloquio chiarificatore con il direttore di rete Giancarlo Leone ed ora una nuova clamorosa indiscrezione dell’ultimo minuto.
Leone, di cui avevamo detto della giacchetta ormai quasi strappata da quanto è stata tirata, è assolutamente convinto che La Prova del cuoco, con tanto di appendice pomeridiana dalle 14, debba rimanere nelle mani di Antonella Clerici, ma c’è un piccolo ma. Come si era detto, una delle più grandi aspiranti alla conduzione di questa trasmissione è Elisa Isoardi, che già la condusse per qualche tempo sotto la direzione di Fabrizio Del Noce. Le voci di un suo ritorno in questa trasmissione erano già uscite tempo fa, poi subito cancellate dalla conferma di Antonella da parte di Leone, a parole.
Evidentemente la cosa non è più cosi certa, visto che secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto, sottolineiamo indiscrezioni, sembra che la Isoardi stia tornando in pole position per occupare il mezzogiorno del primo canale Rai. Pare che l’attuale conduttrice di Unomattina, sia andata direttamente dal direttore generale della Rai Luigi Gubitosi per discutere di questa cosa, portando con se gli “auspici” di due suoi “amici”, la cui opinione potrebbe incontrare particolare interesse da parte del dirigente della televisione pubblica, ovvero Oscar Farinetti e Canio Mazzaro, quest’ultimo con cui la Isoardi si è vista paparazzata recentemente su alcune riviste specializzate in gossip.
Il direttore generale, che si dice sia in attesa di nuova collocazione e pronto quindi a lasciare la Rai per andare ad occupare una poltrona, quanto più prestigiosa possibile, in qualche altra azienda, magari di Stato; sembra sia molto sensibile a qualunque situazione possa agevolare questa sua possibile, probabile, migrazione. Elisa Isoardi, che al momento sarebbe la conduttrice in solitaria del segmento Verde della prossima Unomattina, potrebbe quindi occuparsi di Expo 2015 direttamente dallo studio del più prestigioso programma di cucina della televisione italiana. Inoltre sembra che l’azienda le voglia affidare anche alcune prime serate su Rai1, legate a questo importante evento che si terrà il prossimo anno a Milano.
In tutto questo la povera Clerici si vedrebbe sfilato il suo programma del cuore, alla vigilia della scadenza del suo contratto Rai, che a questo punto, dopo rinnovo, potrebbe prevedere solo programmi di prima serata, oppure, suggestiva fanta- soluzione, la Isoardi a mezzogiorno e Antonella alle 14 per una edizione più allungata dell’appendice della Prova, magari chiamata “Pronto Antonella”. Inoltre, se queste indiscrezioni fossero vere, ci chiediamo come si comporterebbe Lucio Presta, agente sia di Antonella Clerici che di Elisa Isoardi, in questa piccola, grande guerra “casalinga”. Ripetiamo, di indiscrezioni e di voci si tratta, attendiamo quindi sviluppi di questo pazzo, pazzo, pazzo, day time di Rai1.