Home Serie Tv Solo, Peppino Mazzotta a Blogo: “Dopo tanti anni da Fazio nel Commissario Montalbano faccio il cattivo” (VIDEO)

Solo, Peppino Mazzotta a Blogo: “Dopo tanti anni da Fazio nel Commissario Montalbano faccio il cattivo” (VIDEO)

L’attore nella miniserie di Canale 5 interpreta il rampollo della famiglia calabrese Corona che gestisce i traffici illeciti legati al porto di Gioia Tauro

pubblicato 7 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:45

Nella nuova miniserie di Canale 5 dal titolo Solo e in onda per quattro settimane da mercoledì 9 novembre 2016, Peppino Mazzotta interpreta Bruno Corona, esponente di spicco dell’omonimo clan calabrese che da anni controlla uno degli asset principali della ‘ndrangheta, il porto di Gioia Tauro. Per la prima volta lo Sco (Servizio centrale Operativo) si trova nelle condizioni di infiltrare un agente col nome in codice Solo. Si tratta di Marco (Marco Boccivideo intervista). Per lui una missione ad alto rischio, considerando le maglie strettissime dei clan calabresi, dove il vincolo di sangue è indistruttibile.

Sfruttando l’abilità e la lealtà mostrate a Bruno, con il quale nasce un forte legame d’amicizia, Marco s’inserisce negli ingranaggi criminali della famiglia Corona guadagnandosi la fiducia di Don Antonio (Renato Carpentieri), capofamiglia anziano e senza scrupoli.

Blogo ha incontrato l’attore calabrese che dopo tanti anni da ispettore Fazio nel Commissario Montalbano (le cui nuove puntate dovrebbero andare in onda su Raiuno “dopo Natale“, mentre le riprese dovrebbero riprendere “tra aprile e giugno del 2017“) ha finalmente una nuova occasione televisiva (dopo la bella prova in Anime nere al cinema):

Solo è una serie con un racconto epico. Bruno Corona è l’antagonista, anche se con confini non precisamente definiti perché in questa serie ruoli non ce ne sono. Ha tutte le caratteristiche del cattivo: aggressività, spirito di sopraffazione e violenza. Ci sono tantissime scene d’azione. Ognuna aveva i suoi elementi di pericolosità, sempre nei limiti di un set cinematografico. Per esempio abbiamo girato sulla prua di uno yacth in mezzo al mare a novembre col mare grosso, è stato molto complicato, il rischio era di finire in acqua. Esplosioni, inseguimenti, sparatorie non mancano in Solo…

Solo è una produzione Taodue. Alla regia Michele Alhaique. In apertura di post il video integrale dell’intervista.