Solo 2, riassunto terza puntata
Il liveblogging della terza puntata di Solo 2, la fiction di Canale 5 con Marco Bocci nei panni di un agente dello Sco sotto copertura in un clan
Si complica la situazione di Marco (Marco Bocci) all’interno del clan dei Corona: nella terza puntata di Solo 2, in onda questa sera, 19 ottobre 2018, alle 21:25 su Canale 5, il protagonista dovrà stare attento non solo a Bruno (Peppino Mazzotta), ma anche ad una nuova minaccia.
Solo 2, riassunto terza puntata
Bruno non ha detto nulla al padre, che riconosce Marco come se fosse suo figlio. Ma tra lui ed il protagonista la tensione resta alta. Nonostante questo, devono lavorare insieme per preparare la guerra contro i Palmieri, che stanno occupando il porto di Gioia Tauro.
Marco, intanto, propone ad Emanuele (Federico Tocci) ed alla Polizia un patto: la libertà per lui e per Agata in cambio del Patriarca (Mattia Sbragia). In attesa di una risposta, lavora con Bruno contro i Palmieri, derubandoli delle loro armi. Ma Bruno rischia di mandare tutto a monte quando incontra Carmelo Palmieri, cercando di ucciderlo.
Agata propone a Marco di accettare il consiglio del padre e di andare in Germania, ma Marco non vuole: preferisce restare accanto a don Antonio (Renato Carpentieri). Quest’ultimo organizza un ricevimento per annunciare a tutti che la figlia è incinta, ma durante i festeggiamenti irrompono i Palmieri.
A fare la spia è stato don Carmine, proprietario del ristorante in cui si tiene il ricevimento: sia Marco che Erika (Roberta Mattei) raggiungono il casolare di sua proprietà, ma l’uomo riesce a fermare la donna. Emanuele, inoltre, scopre che Erika è dipendente da metadone.
Marco è molto testo, ed in una lite con Agata le tira un schiaffo. La ragazza scappa: Lena (Ivana Lotito) ne approfitta per sedurre il protagonista, che la respinge. L’imbarazzo svanisce quando Marco deve andare ad aiutare Bruno, che ha ricevuto una chiamata dalla sua amante, che gli dice che Carmelo Palmieri è nel suo locale. E’, in realtà, una trappola ordita da Palmieri stesso, che tiene in ostaggio suo fratello. I tre cadono nella trappola, e Lena resta gravemente ferita, e muore, scatenando l’ira di Donna Assunta (Giselda Volodi).
Bruno prepara la vendetta, e rapisce il figlio di Domenico, il braccio destro di Carmelo. L’uomo è così costretto a rivelargli dove si trova Palmieri, che viene ucciso da Bruno. L’operazione convince Patriarca a schierarsi dalla parte dei Corona. Per Marco sembrerebbe non ci sia altro da fare, ma don Antonio vuole che resti in Italia e diventi la guida dei Corona al posto del figlio.
Don Antonio lo comunica a Bruno, a cui non resta che dire al padre che Marco è un poliziotto. Ma Don Antonio non gli crede e, colpito dalla delusione per il figlio, accusa un altro malore. Questa volta, però, Bruno non lo soccorre e lo soffoca.
Agata, intanto, quando scopre la decisione del padre, pensa di abortire, ma non lo fa. Quando lo dice a Marco, questo si decide di dirle la verità.
-Di seguito, il liveblogging della terza puntata di Solo 2-
Solo 2, anticipazioni terza puntata
La situazione nel clan Corona resta critica, anche dopo la liberazione di Agata (Carlotta Antonelli): Marco, infatti, deve stare attento a Bruno, l’unico a sapere del suo segreto e che potrebbe rivelarlo all’improvviso. La famiglia, però, ha altro a cui pensare.
Il clan rivale dei Palmieri, infatti, teme che i Corona vogliano riappropriarsi del porto di Gioia Tauro, ed innesca una sanguinosa guerra pur di mantenerne il controllo. Per questo, Marco e Bruno saranno costretti a lavorare insieme.
Solo 2, streaming
E’ possibile vedere Solo 2 in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani sarà possibile vederlo nella sezione On Demand.
Solo 2, social network
E’ possibile commentare Solo 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @SOLO_LaSerie. L’hashtag è #Solo2.