Soliti ignoti – Il ritorno: errore durante il gioco finale del ‘parente misterioso’ (VIDEO)
Colpo di scena durante il game show dell’access prime time di Rai 1
Il clamoroso errore del parente misterioso a #isolitiignoti (22.11.2017)
⭕ Pillola #VeryNormalTRASH ⭕ pic.twitter.com/ilaRQ85nHk
— LALLERO (@SeeLallero) 22 novembre 2017
Ha del clamoroso ciò che è accaduto durante la puntata del 22 novembre di soliti ignoti – il ritorno, programma dell’access prime time di Rai 1, condotto da Amadeus.
Il concorrente in gara, Walter, dopo aver racimolato il montepremi di 35.000 durante la prima parte del gioco, in cui si attribuiscono qualifiche e hobby agli 8 ignoti della puntata odierna, ha l’occasione di vincere il suo gruzzolo con la parte più importante del game show: Il parente misterioso.
Il signor Walter ha avuto così, il compito di scegliere e confrontare le 8 identità che a suo parere potevano essere somiglianti al parente misterioso, con la possibilità di sapere il suo nome, età e grado di parentela.
Si è scoperto che il parente si chiama Maurizio, ha 70 anni ed è zio di uno degli ignoti. Il concorrente giocando d’istinto e senza nessun tipo di aiuto, ha abbinato il grado di parentela del parente misterioso all’ignoto numero 2, ma il regolamento prevede che, oltre all’ignoto scelto dal concorrente, venga messo a confronto un altro dei 7 volti scartati, in questo caso l’ignoto numero 1, che, per la cronaca, è realmente la nipote del signor Maurizio.
Grande suspance, ‘i giochi sono fatti’ si direbbe, e invece no. Il colpo di scena arriva al momento della verità: il signor Maurizio, al posto di dare la risposta negativa al concorrente, ha affermato “Sì, sono lo zio dell’ignoto numero 1” credendo e capendo erroneamente che il numero dell’ignoto scelto dal concorrente, sia proprio quello di sua nipote, tra l’altro incredula.
In un fragoroso boato di felicità creato per il ‘sì’ sbagliato, Amadeus spegne l’esultanza nel giro di 5 secondi. Avvicinandosi al povero signor Maurizio, al limite del psico-dramma comico, riformula la domanda: “Lei è veramente lo zio dell’ignoto numero 2?” e rendendosi conto dello sbaglio, si corregge affermando che in realtà non è lo zio dell’ignoto numero 2, bensì, del numero 1, gettando nel più completo sconforto il pubblico e il concorrente che per brevissimo tempo ha vissuto momenti (illusi) di gloria.
Nel giro di queste ultime settimane all’interno dei game show di Rai 1 si stanno susseguendo errori a profusione, soprattutto all’interno de L’eredità: dalle gaffe di tipo storico a quelle di carattere musicale, un trend che sta avendo un exploit del tutto curioso e inaspettato, ma divertente.