Home Social King – I social network protagonisti su Rai2 nel primo game interattivo

Social King – I social network protagonisti su Rai2 nel primo game interattivo

La rete di Massimo Liofredi soddisfatta del buon risultato incassato nel primo mese del 2011 continua a guardare avanti, mettendo in palinsesto nuove scommesse. Dal 12 febbraio andrà in onda su Rai2 il nuovo programma “Social King“, un programma dedicato al mondo dei social network ed ai suoi protagonisti. La trasmissione, realizzata dalla struttura Rai

di Hit
pubblicato 3 Febbraio 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:14


La rete di Massimo Liofredi soddisfatta del buon risultato incassato nel primo mese del 2011 continua a guardare avanti, mettendo in palinsesto nuove scommesse. Dal 12 febbraio andrà in onda su Rai2 il nuovo programma “Social King“, un programma dedicato al mondo dei social network ed ai suoi protagonisti. La trasmissione, realizzata dalla struttura Rai Ragazzi diretta da Gianfranco Noferi, rappresenterà il primo game show interattivo realizzato da un’emittente televisiva italiana.

“Social King”, ideato da Andrea Materia e Michele Bertocchi, sarà trasmesso fino al 3 luglio ogni sabato in diretta su Rai2 alle 9.20 e replicato ogni domenica allo stesso orario. La conduzione di questo particolare game, inizialmente prevista per Daniele Battaglia, è stata affidata ad una giovaner coppia composta dal presentatore Livio Beshir e dall’attrice-conduttrice Metis Di Meo, ex concorrente anche di “Ballando con Le Stelle” nell’edizione vinta da Emanuele Filiberto di Savoia. La trasmissione verrà inoltre accompagnata da una programmazione trasversale anche su RaiGulp con “Social King Replay“, un daytime sul backstage in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.10.

La struttura del programma prevede il coinvolgimento del pubblico in tempo reale grazie ad una stretta sinergia con le principali piattaforme di social network, in particolare Facebook, YouTube, MySpace, Twitter. Social King intende “portare in tv contenuti e volti del web” creando un forte legame tra la Tv ed Internet. In ogni puntata si sfideranno due squadre in rappresentanza di diversi gruppi di interesse legati al mondo digitale.

Ogni squadra, composta dai migliori nuovi talenti emersi su YouTube e da concorrenti reclutati dalle fan page presenti sulle community di Facebook e dei vari social network italiani, si sfiderà con la squadra concorrente in prove di quiz e abilità. Il pubblico, dal pc di casa o via Internet mobile, influirà in maniera determinante sul risultato votando in tempo reale i concorrenti e definendo una classifica di popolarità con cui verrà decretata la squadra vincente. La trasmissione dedicherà spazio anche all’aspetto musicale con la presenza del DJ-cantante Joe, cantante già visto a “Music Gate” e tra gli aspiranti concorrenti dell’ultima edizione di X Factor.

Rai 1Rai 2