Smash, la serie tv musical di Steven Spielberg su Mya da febbraio (il 19?), poco dopo la partenza in America (foto e video)
Smash, la serie tv prodotta da Steven Spielberg, andrà in onda su Mya di Mediaset Premium dal 12 febbraio, sei giorni dopo la messa in onda americana
-
UPDATE 20:58: Sempre da TelefilmCult apprendiamo che la data di messa in onda di “Smash”, prevista per il 12 febbraio, è cambiata. Ancora non è stato annunciato un giorno, ma pare che la serie sarà trasmessa sempre nello stesso mese, probabilmente slittando di una settimana, e quindi il 19 febbraio.
“Smash”, la serie tv prodotta da Steven Spielberg e che in tanti già etichettano come la serie rivale (e più matura) di “Glee”, arriverà in Italia una settimana poco dopo la sua partenza in America. Mya di Mediaset Premium, infatti, trasmetterà lo show da 12 febbraio (la partenza sulla Nbc sarà il 6), stando a quanto scrive TelefilmCult.
La pay tv di Mediaset ci riprova, quindi, dopo aver lanciato quasi in contemporanea con gli Stati Uniti “The Event”, rivelatosi poi un flop d’ascolti e non rinnovato, e cerca uno show si cui si possa vantare di avere in esclusiva (ammettiamolo: nei recenti spot di Mediaset Premium le serie tv citate non sono tra le più appetibili, fatta eccezione per qualcuna).
Chissà se quest’onore toccherà a “Smash”, la serie che Steven Spielberg (ormai avvezzo alla tv), sta producendo e che la Nbc ha iniziato a promuovere con alcuni promo (dopo il salto, potete vedere il trailer del telefilm) e che andrà in onda in midseason, per un totale di dodici episodi all’insegna della musica e dello spettacolo. Ma, diversamente da “Glee” che ha rilanciato il musical in tv, qui il pubblico che si cerca è più adulto e capace di apprezzare esibizioni più ricercate di quello pop del telefilm di Ryan Murphy.
Smash
Basti pensare che produttori della serie, oltre a Spielberg, saranno anche Marc Shaiman e Scott Wittman (a cui si deve “Hairspray”), che lavoreranno sulle musiche originali dello show, mentre il cast non è formato solo da giovani speranze della musica e della recitazione, ma anche da attori di lunga esperienza, come Debra Messing (“Will & Grace”), Brian d’Arcy James, Christian Borle, Jack Davenport ed Anjelica Huston. A loro fianco due giovani, Megan Hilty e Katharine McPhee, seconda classificata alla quinta edizione di “American Idol”.
Proprio lei è la protagonista della serie, Karen, che si trasferisce a New York per inseguire il suo sogno di diventare una grande star. Le audizioni non vanno bene, però, fino a quando non tenta il ruolo di Marilyn Monroe in un nuovo musical scritto da Julia (la Messing) e Tom (Borle), un progetto che, prima di andare in scena, dovrà superare numerosi ostacoli, tra la produzione e le vicissitudini di ciascun personaggio.
Una serie più vicina all’idea di musical di “Glee”, che invece, con successo, è arrivato a scalare le classifiche degli ascolti (almeno fino all’anno scorso) e delle vendite musicali puntando sui volti freschi ed il talento dei protagonisti. La sfida di “Smash” è sicuramente alta, considerato anche che la Nbc non riesce ad ottenere una serie-evento da troppo tempo, e che Spielberg, con la sua ultima serie attesa, “Terra Nova”, ha fatto un buco nell’acqua.