Smallville 7, da oggi su Italia 1
E’ slittatata di un giorno la messa in onda della settima stagione di “Smallville”, che quindi parte oggi, sempre alle 15 su Italia 1. Già trasmessa l’anno scorso da Steel -su cui ora si può vedere l’ottava stagione-, questi 20 episodi segnano numerosi cambiamenti nella vita di Clark Kent (Tom Welling) e di chi lo
E’ slittatata di un giorno la messa in onda della settima stagione di “Smallville”, che quindi parte oggi, sempre alle 15 su Italia 1. Già trasmessa l’anno scorso da Steel -su cui ora si può vedere l’ottava stagione-, questi 20 episodi segnano numerosi cambiamenti nella vita di Clark Kent (Tom Welling) e di chi lo circonda.
Si parte subito con uno degli scontri più duri per il giovane Superman, ovvero quello con Bizzarro, visto anche nella sesta stagione e nato da un frammento di dna di Clark. Questa non sarà però l’unica battaglia che dovrà affrontare: Lex (Michael Rosenbaum) si sta sempre più avvicinando al lato oscuro del suo personaggio, e la perdita di Lana (Kristin Kreuk) continuerà a tormentarlo.
Ma a Smallville arriva anche un nuovo personaggio, ovvero Kara (Laura Vandervoort), cugina di Clark. Dopo essere rimasta bloccata nella sua astronave per 18 anni, cercherà di adattarsi alla vita degli esseri umani. Ancora non sa che il suo destino è quello di diventare Supergirl.
Ma non sarà sola: in alcune puntate comparirà anche Lara-El, la madre biologica di Clark, che sarà interpretata da Helen Slater, che nel 1984 fu proprio Supergirl nel film per il grande schermo. La presenza di questo personaggio servirà a chiarire meglio le origini del giovane Kent e sui motivi che lo hanno portano sul pianeta Terra.
Una stagione, quella che vedremo, che non ha dato risultati stratosferici a The Cw, ma che si possono comunque definire sopra la media di rete: 3,77 milioni telespettatori, che non sono, appunto, i 5-6- delle prime stagioni ma nemmeno vanno sottovalutati.
Piuttosto, da tenere in considerazione è la qualità della serie, che anno dopo anno ha perso un po’ del suo fascino, allungando la storia ed inserendo a volte degli espedienti non sempre azzeccati. Da noi, dopo la prima serata, “Smallville” è stato spostato in seconda, per poi passare -con le repliche- alle mattine estive ed infine ai pomeriggi invernali di quest’anno, che potrebbero anche ospitare l’ottava stagione, ora in onda, come detto, sul digitale terrestre Mediaset.