Sleepy Hollow, le prime anticipazioni sulla seconda stagione
Al PaleyFest i produttori di Sleepy Hollow hanno parlato della seconda stagione della serie tv, spiegando che per i protagonisti ci saranno nuovi personaggi da affrontare ma anche un’arma per sconfiggere i nemici, oltre che la possibilità di approfondire le storie dei personaggi
La seconda stagione di “Sleepy Hollow” è già molto attesa dai fan della serie tv della Fox, che ha chiuso la prima stagione con una serie di questioni aperte che permetteranno agli autori dello show di approfondire i personaggi che conosciamo. Al PaleyFest, produttori e cast della serie tv hanno raccontato cosa accadrà nella seconda stagione ed hanno scherzato con i fan.
-Attenzione: spoiler-
La prima stagione si è conclusa con Ichabod (Tom Mison) seppellito vivo da Henry (John Noble), che in realtà è Jeremy, figlio del protagonista e di Katrina (Katia Winter), diventato Guerra, cavaliere dell’Apocalisse. Abbie (Nicole Beharie), intanto, è finita in Purgatorio, mentre Jenny (Lyndie Greenwood) ha avuto un incidente causato dal cavaliere senza testa. Infine, Irving (Orlando Jones) ha confessato l’omicidio di un prete per salvare la propria figlia.
La seconda stagione porterà nuovi personaggi, tra cui un nuovo Capitano della Polizia. “Con Irving in prigione, dobbiamo scoprire chi sarà a capo delle forze dell’ordine”, ha detto il produttore esecutivo Mark Goffman, che ha spiegato che il nuovo personaggio non sarà alleato dei due protagonisti come era Irving.
Se all’inizio Abbie ed Ichabod saranno in due situazioni diverse, quando si ritroveranno insieme per lottare contro Guerra, avranno una nuova arma da usare, come ha detto il produttore esecutivo Len Wiseman:
“Stiamo creando una nuova creatura che la nostra squadra vorrà controllare ma non ce la farà. E’ una creazione pericolosa che il cavaliere senza testa dovrà affrontare… Sarà malvagia e spaventosa come lui. [I protagonisti] hanno un elemento del cavaliere senza testa in loro possesso: la sua testa!”.
La seconda stagione aumenterà la tensione tra i protagonisti ed i loro nemici: “Sarà una stagione sulla guerra”, ha detto Goffman, “e sulla redenzione”. Ichabod e Katrina, inoltre, dovranno decidere cosa fare con Henry: sconfiggere proprio figlio non sarà facile per loro, aggiunge il produttore:
“Cosa fai quando tuo figlio diventa un cavaliere dell’Apocalisse? Ichabod dovrà pensarci, se uscirà dalla bara”.
Ma, come ha fatto intuire i produttore, il protagonista non resterà per molto isolato, e dovrà così decidere, spiega Wiseman, come affrontare Henry:
“Per quanto malvagio sia, è ancora loro figlio. Quindi dovranno decidere cosa fare con lui. Si può uccidere il proprio figlio? Questa creerà dei conflitti”.
Goffman ha anche spiegato che il destino di Jenny non è chiaro: “Una delle cose più grandi di Sleepy Hollow è che puoi essere morto ma non vuol dire che devi andartene”, ha spiegato Goffman, facendo capire che anche Andy Brooks (John Cho) potrebbe tornare.
La seconda stagione, secondo Goffman, seguirà anche il tentativo di Abbie di capire di più sè stessa:
“Ipotizzando che esca dal Purgatorio, inizierà a chiedersi cos’abbia dentro di lei che l’ha resa come è oggi”.
I fan, però, tifano anche per la coppia dei due protagonisti, sperando che tra di loro possa esserci qualcosa. La Beharie capisce chi vorrebbe vedere qualcosa di più:
“Tom è un bel ragazzo, posso immaginare la gente che dice ‘Mettevi insieme, forza! Mettevi insieme!’ “
Wiseman, invece, ha rivelato che non vedremo Ichabod in abiti moderni, perchè il personaggio, così, perderebbe parte del suo carattere testardo:
“Da quando all’inizio lo studio ci ha chiesto ‘Gli cambierete gli abiti?’, ho detto ‘assolutamente no’, fa parte del personaggio. Ha un’arroganza gentile, è il tipo di personaggio che non cambierà”.
Infine, i produttori hanno rivelato che, tra gli attori che vorrebbero vedere nei panni degli altri due cavalieri dell’Apocalisse, ci sono Norman Reedus, Idris Elba, Tilda Swinton, Javier Bardem e Clint Eastwood. Nomi un po’ difficili da raggiungere, ma sognare non fa male.
-
“Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.