Home Cielo Sky Upfront 2015-16: show in diretta

Sky Upfront 2015-16: show in diretta

La presentazione dei palinsesti Sky in diretta.

pubblicato 15 Settembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:41

  • 17.43

    Buonasera. TvBlog ha raggiunto la sua postazione agli UpFront. Dalla cartella stampa notiamo subito una novità: un nuovo “super show” di Claudio Bisio. Si tratta di un “comedy challenge”.

  • 17.53

    Ecco Claudio Bisio in sala stampa. Qui è un po’ casa sua. “E’ uno dei teatri dove Claudio ha stretto un rapporto definitivo con la televisione”. Nills Hartman ci parla del suo nuovo show: “Succede che lo scorso anno ci siamo piaciuti e divertiti. Claudio tornerà anche a fare Got talent. Ma lui ha molte idee, è un vulcano. Stiamo lavorando su un nuovo progetto”.

  • 17.55

    Claudio Bisio: “Il titolo provvisorio è Comedy Challenge. Non abbiamo messo la parola talent nel titolo perché è una parola abusata. E’ un progetto nuovo, ideato da noi in Italia. E’ uno show comico compreso di gara dove ci sarà qualcuno che vincerà. Ci saranno dei giudici. Io mi vedo sul palco, quindi un ruolo diverso rispetto a quello di Got Talent. Sarò l’anello di congiunzione fra giudici e concorrenti. Stiamo elaborando questa idea, non sappiamo ancora quando si realizzerà ma stiamo mettendo le basi”. Sarà, insomma, una sfida per cercare nuovi comici.

  • 17.56

    Il programma sarà prodotto in collaborazione con FreemantleMedia Italia: “E’ una sfida. Dopo aver comprato format esteri, questa volta lo creiamo noi”. Bisio: “Sarà uno show comico 2.0. Si dice che Zelig, Colorado e questi format sono destinati a morire. Noi cerchiamo nuovi comici”.

  • 17.59

    Bisio in giuria immagina “grandi amici, ma non azzardo nomi. I giudici dei talent musicali sono seriosi, tecnici. Il nostro show non sarà proprio inedito, qualcosa c’è. Ma nessuno show ci ha proprio soddisfatti. Quindi vogliamo fare qualcosa di nuovo, ci piacerebbe fare un vero show”. Arriverà “non in questa stagione televisiva”, probabilmente fra un anno.

  • 18.00

    Capitolo Italia’s got talent: “La novità è il daily: sarà condotto da Rocco Tanica e Lucilla Agosti. Stanno già girando alle nostri audizioni per beccare il meglio ed il peggio dei nostri talenti”.

  • 18.05

    Bisio: “C’è necessità di rinnovamento radicale. A Zelig c’era stata l’ipotesi di un mio ritorno, ma c’era bisogno di un forte rinnovamento. Un Zelig 2.0, quello che farò qui a Sky. “Zelig è come la Nutella, non si cambia”, mi avevano detto. Pazienza”.

  • 18.06

    Ecco Lodovica Comello. E’ la prima volta che incontra Bisio: “Sono contentissima. L’eredità è importante. Sento una responsabilità. Vanessa ha portato grazia ed eleganza. E’ la mia prima esperienza in conduzione, mi butto… Io spero di poter portare me stessa a 360 grado. Voglio divertirmi, divertire, sorprendermi ed essere me stessa”.

  • 18.08

    Comello: “Sono una novellina. La persona che ho sempre seguito con piacere è Michelle Hunziker. Sempre autoironica, spigliata, divertente. Se piaci alle donne, è fatta. E lei sta simpatica è tutti. E’ lei il mio modello. Mi sto preparando, sto guardando le varie edizioni straniere”. Bisio: “Io spero che porti il suo pubblico”.

  • 18.11

    Perché non c’è più Vanessa Incontrada? Bisio: “Non ho litigato con Vanessa”. Hartman: “Ci siamo amorevolmente lasciati, c’è uno splendido rapporto. Era impegnata sul set di una fiction”.

  • 18.13

    La conferenza termina qui. Ci rileggiamo fra qualche minuto.

  • 19.54

    Cosa ci fa Linus? Stasera sveleranno il terzo volto di Top Gear che affiancherà Guido Meda e Joe Bastianich. Quest’ultimo dice: “Sarà un volto giovane che tutti conoscete”. Presente sul red carpet anche Chiara Maci. Cosa farà?

  • 19.58

    Fra pochi minuti inizierà lo show. Conduce il fido Alessandro Cattelan.

  • 20.25

    Inizia lo show. “In principio era la televisione, poi è arrivata Sky. Semplicemente: grande televisione”. Filmato celebrativo e balletto. Arriva Cattelan: “Benvenuti, voglio presentarvi il mio migliore amico: il telecomando di Sky. Con il tasto rewind posso eliminare la concorrenza”, e se ne vanno i ballerini.

  • 20.30

    “104, 105 e 106 si sono liberati. Insomma, i tasti Peugeot. Potete farci quel che volete. Poi ci sono un sacco di tasti: con il tasto giallo metto i sottotitoli a Tea Falco […] Sky quest’anno non avrà la Champions League, non so se si era capito. Ma non sarà un grande danno. La lazio è uscita, farà l’Europa League in esclusiva su Sky. La Juve non sta andando benissimo, poteva andare di peggio”. Fa gli auguri ad Ilaria d’Amico in dolce attesa.

  • 20.33

    Entra l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia. Cattelan lo accoglie lanciando petali di rosa: “Sky continua ad avere una base di clienti che rappresentano un target primari per dei prodotti o servizi da voler vendere”.

  • 10.36

    “Al centro ci sono i programmi. All’inizio la pay-tv era calcio e film. Ma oggi abbiamo una vastità di programmi. Sky Uno è diventato un punto di riferimento per l’intrattenimento. Questa centralità di contenuti sarà sempre più forte”.

  • 20.38

    “Con l’acquisizione del canale 8 facciamo un passo in avanti. Ci consentirà di rafforzare la nostra posizione e fare più cross-promotion. Sky ha un ruolo centrale nel panorama televisivo italiano”.

  • 20.45

    Nuovo filmato sui successi del gruppo.

  • 20.47

    Ci sono anche gli Street Cklers che, dal pubblico, ricordano l’hashtag: #SkyUpFront. Quindi filmato sul cinema targato Sky.

  • 20.50

    Cattelan: “Parliamo della febbre delle serie tv”. In platea ci sono Sergio Castellito, Michele Placido. “Per una serie televisiva serve un’idea. Chi potrebbe averla? Stefano Accorsi”. Lui: “Siamo pieni di idee, la nuova serie è in fase di scrittura”. Un filmato ci racconta quali serie vedremo nella prossima stagione televisiva di Sky.

  • 20.53

    Chiude il filmato Corrado Guzzanti: “Ci sono anch’io su Sky Titanic… ehm Atlantic”. Corrado sta lavorando alla sua nuova serie: “Siamo alla terza settimane di riprese, sta andando. E’ una specie di thriller comico, una miniserie di 8 puntate da mezz’ora ciascuna. Il protagonista è un tipo al quale succede una cosa strana”. “E’ giusto non spoilerare altro”.

  • 20.55

    In sala c’è anche il cast di Gomorra. Ma non si può spoilerare niente. Cattelan: “Sono in grado di spoilerare il vincitore di Masterchef”. Ma parte un filmato con la grafica di Mediaset ed una sigletta che ricorda il programma di Antonio Ricci: “Attenzione, attenzione. Lo spoiler del vincitore di Masterchef è un’esclusiva di Striscia la notizia”.

  • 20.59

    Ecco Simona Ventura. Cattelan: “Passa con eleganza dal Rosso Valentino a Rosso Ravanelli”. SuperSimo farà Il contadino cerca moglie dal 6 ottobre su FoxLife e sul canale 106.

  • 21.02

    Ventura: “E’ stata una bella esperienze. Le prime edizioni di questi programmi hanno un candore ed una consapevolezza che piace”.

  • 21.04

    Si passa al calcio. Ecco Gianluca Vialli ed Alessandro Del Piero. Due campioni veri. L’ex stella della Juve: “Cercherò di imparare da tanti grandi ragazzi e professionisti del settore. Sono felice di far parte di questa squadra. E’ complicato parlare di calcio”. Vialli: “Codice rosso lo faremo ancora, ma con un taglio diverso. Con più approfondimento. E’ partito Domenica Calcio Club, conduce Caressa, io sono fra gli opinionisti”.

  • 21.08

    E’ il momento di Guido Meda. Parla di “cdm”, il “culo di Meda”: da quando ha iniziato a Sky ha beccato un bel po’ di vittorie. Filmato sull’offerta di Sky per quanto riguarda i motori.

  • 21.13

    Quindi Meda si toglie la giacca. Non è qui solo nelle vesti di responsabile di Sky Motori ma anche come protagonista della prima edizione di Top Gear. Lo raggiunge sul palco Joe Bastianich: “Gli inglesi hanno messo l’asticella alta. E’ una grande responsabilità perché è il format più visto al mondo”.

  • 21.15

    Meda: “Stiamo cercando il terzo conduttore…”. Intanto Cattelan saluta Gennaro Marchese (new entry di Masterchef Junior), Antonino Cannavacciuolo (MasterChef) ed Elio (X Factor). Segue un filmato sull’offerta intrattenimento di SkyUno.

  • 21.20

    Lorenzo Fragola sale sul palco per cantare il suo primo successo: The reason why. E poi esegue #Fuoric’èilsole.

  • 21.25

    Cattelan tira fuori il selfie stick e si fa una foto con Fragola, tutti i giudici di Italia’s got talent, Masterchef (Fedez rimane seduto) ed altri protagonisti. Segue un filmato sull’offerta di Sky Arte.

  • 21.30

    Daniele Oppia parla della pubblicità: “I nano share non esistono più. Io parlerei di mega share”. Ci sono novità: “La concessionaria pubblicità si è evoluta. E’ arrivato il momento di cambiare il nome ed il logo: si chiamerà Sky Media”.

  • 21.44

    The Young Pope (con Silvio Orlando e Sorrentino in regia) sarà una nuova serie di Sky. Ci vengono mostrate alcune immagini.

  • 21.46

    Cattelan canta. Si aggregano Nina Zilli e gli Sreet Clerks. Lo show è finito.

skyupfront.png

E’ prevista una parata di star, questa sera, al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Oltre cento personaggi, tutti provenienti dal mondo stellato di Sky, parteciperanno agli UpFront di Sky, ovvero la presentazione dei programmi per la stagione televisiva 2015-2016. Alle ore 17.30 è previsto un incontro con la stampa dove i dirigenti racconteranno il nuovo palinsesto, quindi red carpet e via allo show con i protagonisti degli show originali prodotti dalla piattaforma di Murdoch.

La sezione intrattenimento del canale sarà rappresentata da Fedez, Mara Maionchi, Elio e Lorenzo Fragola per X Factor; Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano, Nina Zilli con Lucilla Agosti e Rocco Tanica per Italia’s got talentCarlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Alessandro Borghese, le due grandi new entry Antonino Cannavacciuolo e Gennaro Esposito per MasterChef versione Senior e Junior; Corrado Guzzanti per Dov’è Mario?; Simona Ventura per Il contadino cerca moglie targato FoxLife.

Quindi i protagonisti della grande ficiton: Marco D’Amore, Maria Pia Calzone e Cristina dell’Anna per Gomorra; Stefano Accorsi, Guido Caprino e Domenico Diele per 1992; e poi ancora Sergio Castellitto e Michele Placido. Attesissimi anche i volti dello sport fra cui Ilaria d’Amico con pancione di cinque mesi, Alessandro del Piero, Loris Capirossi, Billy Costacurta, Massimo Mauro, Gianluca Vialli, Fabio Caressa, Diego Gominguez, Fabio Capello, Andrea Stramaccioni e tanti altri (citarli tutti sarebbe impossibile). Cielo sarà rappresentato da Federica Fontana. Ci sarà, infine, l’informazione con Guido Meda per sport (sarà svelato il terzo conduttore di Top Gear?), Maria Latella, Paola Saluzzi, Federica De Sanctis e Gianluca Semprini per l’informazione di SkyTg24.

Noi, ovviamente, seguiremo l’evento in diretta. Appuntamento alle ore 17.30.

CieloSky AtlanticSky Uno