Sky Uno – Simona Ventura goes to Simona Ventura Show?
Si avvicina la partenza della nuova edizione di X Factor per Simona Ventura ma a Sky già si parla del nuovo impegno della conduttrice piemontese in quello che potrebbe essere un nuovo David Letterman Show targato Simona Ventura
Che il David Letterman Show faccia gola a molti volti celebri della televisione nostrana non è certo cosa nuova, ma tra il dire ed il fare, come dice un vecchio adagio, c’è di mezzo il mare. Tanto che in molti hanno “tentato” di trasportare sull’italico teleschermo quel modello televisivo che tanto successo ha avuto e ha tuttora nella televisione americana. I più celebri volti dello showbiz americano e non solo fanno a gara per andare ospiti da Letterman, che da parte sua riesce a trovare la chiave giusta per farli stare bene sulla sua poltrona, non di certo per la sola presenza sulla propria scrivania della tazza con tanto di bevanda annessa ma anche per uno stile, che seppur non privo di domande scomode, nella maggior parte dei casi è prodigo di complimenti ed ammiccamenti verso l’ospite di turno.
Dicevamo che non è mistero che molte star della nostra televisione vorrebbero portare sui nostri teleschermi questo modello di cui anche Oprah Winfrey è stata fra le interpreti più celebri ed efficaci (il suo programma si è chiuso lo scorso anno, è diventata negli anni una donna molto potente grazie al suo show) e sembra che a Sky si stia pensando di trasportare questo modello anche nella programmazione del suo canale generalista a pagamento, vale a dire Sky Uno, canale che per altro ha già ospitato in passato proprio Letterman, per poi lasciarlo a Rai5 che lo sta trasmettendo attualmente. Il volto che dovrebbe interpretare questo ruolo è quello di Simona Ventura, che svestiti i panni di giudice cool della nuova edizione di X Factor, in partenza proprio su Sky 1 dal prossimo autunno con immutato cast (ecco i promo attualmente in onda su Sky Uno), potrebbe poi condurre questo nuovo appuntamento.
L’esperienza americana della conduttrice piemontese nella trasmissione Simona goes to Hollywood può certamente averle dato elementi per costruire questo nuovo appuntamento su Sky, anche se quella ciambella, a conti fatti forse non è riuscita completamente con il “buco”. Che Simona Ventura abbia fra le sue armi migliori la dialettica è fuor di dubbio, oltre che una certa conoscenza del mondo dello spettacolo e dello sport italiano, cose queste che le potrebbero essere di grande aiuto per costruire un programma di questo tipo.
Foto apertura | © TM News
Per ora è tutto in una fase di studio ed anche se l’ex conduttrice della Domenica sportiva ora è impegnatissima nella nuova edizione di X Factor nel suo team si pensa anche a questo nuovo progetto, e voi ce la vedete nella veste di conduttrice di questo nuovo ipotetico programma?