SKY Sport – Il palinsesto 2007/08 per il Campionato di Calcio
Come annunciato, oggi è stato presentato il palinsesto di Sky Sport. Oltre all’annuncio-conferma di Marcello Lippi come commentatore della Champions League, ci sono altre conferme e novità, che andiamo a analizzare insieme. Per ora, ci concentriamo sul Campionato di Calcio, dopo la rassegna dei programmi Mediaset.Uno sguardo generale sulla programmazione calcistica è quasi impressionante, per
Come annunciato, oggi è stato presentato il palinsesto di Sky Sport. Oltre all’annuncio-conferma di Marcello Lippi come commentatore della Champions League, ci sono altre conferme e novità, che andiamo a analizzare insieme. Per ora, ci concentriamo sul Campionato di Calcio, dopo la rassegna dei programmi Mediaset.
Uno sguardo generale sulla programmazione calcistica è quasi impressionante, per quella che il Vice President Sport Channels di Sky, Andrea Zappia, definisce la migliore stagione di sempre: 1.300 partite live, con tutta la Serie A in diretta, la Champions League, 700 partite di calcio dall’estero (Premier League Inglese, Liga Spagnola, Bundesliga Tedesca, Ligue 1 Francese e Premier League Scozzese), per 2.600 ore di programmazione in diretta (la metà disponibili anche in HD, grazie al nuovo canale).
Ma vediamo i programmi nel dettaglio, oltre, naturalmente alla diretta delle partite (per le quali, è prevista la novità del doppio audio. Per alcune squadre sono infatti previsti alcuni commentatori-tifosi. Mauro Suma per il Milan, Roberto Scarpini e Cauet per l’Inter, Alessandro Spartà e Ubaldo Righetti per la Roma e Antonio Paolino per quelle della Juventus.):
Sky Calcio Show, la domenica pomeriggio alle 14:00, vede la conferma di Ilaria D’Amico (nell’immagine insieme a Marcello Lippi), insieme a Mario Sconcerti e Massimo Mauro.
Sono confermate le rubriche interattive Gol Parade e Diretta Gol sia per la Serie A sia per la Champions League.
Ma vediamo le novità.
SKY Calcio Preview è la prima novità in onda su Su Sky Sport 1, tutti i venerdì alle 23, anticiperà i temi del weekend di campionato, con la formula del magazine. Verrà distribuito anche all’estero.
Dal 10 settembre, dal lunedì al venerdì alle 18:30, sempre su Sky Sport 1 si susseguiranno giornate tematiche dedicate a cinque squadre diverse:
– il lunedì tocca al Napoli, con SpaccaNapoli
– il martedì tocca alla Roma, con Guarda che Lupa
– il mercoledì, una rediviva Juventus con Permette Signora
– il giovedì è la volta del Milan con Il Rosso e il Nero
– il venerdì tocca ai campioni d’Italia uscenti, l’Inter, con Pazza Inter.
Inoltre, c’è, sempre su Sky Sport 1, uno spazio dedicato ai tifosi con Fan Club. La Fiorentina alle 13, la Roma alle 15, il Napoli alle 15:30, la Lazio alle 16, il Palermo alle 16:30, la Juventus alle 17, il Milan alle 17:30 e l’Inter alle 18.
Fuori Zona va in onda il lunedì alle 23, con Alessandro Bonan.
Mondogol è previsto il lunedì alle 20 (si trasforma in Mondogol Weekend il venerdì, sempre alle 20). Conducono Fabio Caressa e Stefano De Grandis.
Magazine Champions League, conGianluca Vialli e Paolo Rossi sarà il commento del giovedì alle 20 ai match di Coppa dei due giorni precedenti.
Infine, un nuovo canale SKY Supercalcio (Canale 205).