Sky Sport 24, gaffe nel titolo: “Scandalo, Milan m3rda!”
Immediate, le scuse dei giornalisti presenti in studio.
Proprio nel giorno in cui abbiamo fatto i nostri più vivi complimenti a Simona Ventura e al suo programma, Cielo che Gol!, per l’ottima copertura televisiva riguardo il fresco scudetto vinto dalla Juventus, a fare da contraltare, arriva puntuale una tiratina d’orecchi nei confronti di Sky per un episodio accaduto durante la giornata di oggi.
La redazione di Sky Sport 24, il canale all news dedicato allo sport, si è resa protagonista di un’azione, non certo irrecuperabile, non così terribilmente grave, involontariamente comica, che, però, non può che minare alla credibilità di un telegiornale.
Nei titoli d’apertura, infatti, durante le immagini della partita Fiorentina – Roma, in sovrimpressione è apparsa la seguente scritta (il video è disponibile in fondo):
Scandalo, Milan merda!
Per chi non fosse competente in materia calcistica, andiamo a riassumere brevemente la situazione: in questo momento, nel campionato di Serie A, la Fiorentina e il Milan si stanno giocando la qualificazione alla prossima Champions League; la Fiorentina, ad un punto di distanza in classifica dal Milan, con la sconfitta con la Roma ha complicato la sua ricorsa e, infatti, i punti di distanza dai rossoneri sono diventati 4. I tifosi della Fiorentina, però, hanno lamentato presunti errori arbitrali che avrebbero danneggiato la loro squadra.
Da qui, quindi, parte la rabbia del burlone, sicuramente tifoso della Fiorentina, che ha messo in atto la “bischerata”: scrivere una frase insolente nei confronti del Milan.
Peccato, però, che tutto è andato incredibilmente in onda.
Ripetiamo, l’episodio può anche aver strappato un sorriso (tranne ai tifosi milanisti troppo permalosi) ma la credibilità e la serietà di un telegiornale dovrebbero venire prima di ogni cosa.
Infatti, i giornalisti Cristina Buonamano e Sandro Sabatini, che durante l’apertura del tg hanno manifestato qualche incertezza forse proprio perché increduli dopo aver visto il titolo apparso sugli schermi, si sono immediatamente scusati per l’accaduto.
Danno e beffa, quindi, per il tifoso della Fiorentina presente nella redazione di Sky Sport: niente Champions League per la sua squadra e una bella lavata di capo sul posto di lavoro.