Home Notizie Sky: già partita da Fox e Fox Crime la rivoluzione HD, ma il meglio deve ancora arrivare

Sky: già partita da Fox e Fox Crime la rivoluzione HD, ma il meglio deve ancora arrivare

Sky spinge l’HD, la grande barriera tecnologica che terrà sempre e comunque a “distanza di sicurezza” (dal punto di vista tecnologico) il suo competitor più pericoloso, quel Mediaset Premium che per trasmettere in alta definizione un paio di partite a settimana dovrà spegnere tutti gli altri canali per un paio d’ore. Ve l’avevamo annunciato, ve

3 Luglio 2009 13:45

Sky spinge l’HD, la grande barriera tecnologica che terrà sempre e comunque a “distanza di sicurezza” (dal punto di vista tecnologico) il suo competitor più pericoloso, quel Mediaset Premium che per trasmettere in alta definizione un paio di partite a settimana dovrà spegnere tutti gli altri canali per un paio d’ore. Ve l’avevamo annunciato, ve ne sarete accorti dal bombardamento pubblicitario, protagonista Gianluca Vialli che decanta le meraviglie dell’alta definizione.

Erano attesi inizialmente in due tranche, la prima il 20 luglio, la seconda il 15 agosto, ma Sky ha deciso di accelerare le tappe proponendo sin dal 1 luglio i suoi due canali più importanti per telefilm e serie tv, Fox e Fox Crime, nella loro versione HD. Il risultato, giudizio da cliente, è ottimo. Certo saranno rimasti un po’ perplessi quelli che si aspettavano una programmazione “tutta HD“, ma comprensibilmente i programmi che sfruttano la tecnologia a disposizione sono solo quelli prodotti in HD, difficile per intenderci pretendere l’alta definizione su una replica de L’Ispettore Derrick.

Intanto Sky, almeno per il momento, ha proposto tutte le serie più recenti nel formato HD, e stasera tocca all’attesissimo Lost. Da evidenziare la presenza del nuovo formato anche per le produzioni targate Sky come Non Pensarci – La Serie, decisamente una bella sorpresa. Gli abbonati non dotati di un televisore HD continuano a vedere i due canali nella versione SD alle numerazioni 150 e 154.

Il resto della “rivoluzione” è attesa per il 20 luglio con Sky Cinema 1 HD, Sky Cinema Hits HD e Sky Cinema Max HD, altro piccolo antipasto il 15 luglio con Discovery Channel HD.

Infine il 15 agosto arriverà un’altra super iniezione di canali in HD, pronti a seguire al meglio tutti gli eventi sportivi della nuova stagione, a cominciare dal campionato di calcio di Serie A e dai campionati esteri, con Sky SuperCalcio HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD o soprattutto i tre canali Sky Sport, tutti in alta definizione.