Home Sky Online: cinema, serie tv e sport in streaming per i non abbonati

Sky Online: cinema, serie tv e sport in streaming per i non abbonati

Sky Online: è nato oggi il nuovo servizio OTT che permette di guardare in streaming serie tv, cinema ed eventi sportivi su qualunque dispositivo dotato di connessione internet…

di grazias
pubblicato 2 Aprile 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 06:06

È stato presentato oggi a Milano Sky Online, il servizio OTT che permette da oggi anche ai non abbonati Sky di avere a disposizione serie tv, cinema ed eventi sportivi di qualità su qualunque dispositivo provvisto di connessione internet dal tablet al pc/Mac passando per la Smart TV Samsung (modelli 2012-13) fino alla Play Station (entro il 9 aprile) e all’XBox (entro l’estate). Più streaming (legale) alla portata di tutti, insomma. Se volete scoprire i dettagli di questa offerta, siete nel post giusto!

Andiamo con ordine. Come accennavamo in partenza, Sky Online propone a chi vorrà registrarsi tre filoni di intrattenimento: serie tv, cinema e sport. Con 9.90 euro al mese sarà possibile avere illimitatamente a propria disposizione i tre canali Fox (Fox, Fox Life e Fox Crime) più una trentina di titoli fra serie in onda e cofanetti di serie complete. Dal 9 aprile il pacchetto sarà reso ancora più interessante per gli appassionati del genere, dall’arrivo di Sky Atlantic, il nuovo canale dedicato alle serie tv più attese. Ma è tempo di fare qualche titolo: già nei primi mesi sarà possibile vedere, tanto per citarne alcuni, The Walking Dead, The Following, Game of Thrones, House od Cards e le produzioni originali Sky Cinema Faccia d’Angelo, Gomorra e Romanzo Criminale.

Per quanto riguarda il cinema, grazie al ticket mensile di 19.90 euro, sarà possibile accedere a otto canali di Sky Cinema (Sky Cinema, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult, Sky Cinema Classics) e ad una ricca videoteca on demand con ben seicento film che si aggiornerà ogni settimana con nuovi titoli. Ovviamente non mancherà la possibilità di vederli in lingua originale o con sottotitoli a proprio piacimento. World War Z, Il Lato Positivo, Django Unchained, Il Grande e Potente Oz sono solo alcuni dei titoli disponibili già da oggi. Sia col pacchetto cinema che con quello dedicato alle serie tv, la diretta streaming di SkyTG24 sarà in omaggio.

E ora passiamo allo sport. Il discorso qui si fa un po’ diverso perché il ticket non sarà più mensile, ma singolo per ogni evento a partire da 5 euro (fino agli 8 o 10 euro per partite di calcio di cartello e ai 12 euro per un intero weekend di F1). Si potrà scegliere tra alcune delle competizioni più prestigiose targate Sky dalla Uefa Champions League in poi. Senza trascurare, ovviamente, qualsiasi tipo di sport dal tennis al rugby passando per il golf.

L’abbonamento, nei casi di Cinema e Tv, sarà rinnovabile (o ritirabile) in qualsiasi momento e, se volete toccare con mano questa offerta prima di procedere ad un eventuale acquisto, potete usufruire di una settimana di prova al costo di un euro.

Nel corso della conferenza stampa di oggi, Riccardo Balestiero, head of Ott & New media di Sky, ha spiegato così i motivi che hanno portato Sky a credere fortemente in questo progetto:

Abbiamo fatto investimenti tecnologici importanti per fa sì che intorno alla user experience di un abbonato Sky ci sia il meglio. Il decoder è diventato ibrido, c’è la possibilità di scaricare contenuti. Quindi una volta compiuta questa evoluzione che ha portato l’abbonato Sky ad una dimensione più contemporanea, abbiamo pensato che fosse il giunto momento di guardare ad un mercato emergente (a contarle male di offerte di streaming di questo tipo ce ne sono già 16) perché mancava l’eccellenza di Sky in questo campo. La banda larga in Italia non è sicuramente un punto di forza dal punto di vista infrastrutturale e anche per questo abbiamo deciso, per ora, di non proporre contenuti in HD, ma comunque ci sono stati miglioramenti e c’è una richiesta da parte della platea dei nativi digitali, ad esempio. Il prodotto di library tende ad impressionare per quantità, ma è un prodotto che spesso soddisfa solo nel primo momento le aspettative di chi vi accede perché una library è statica per natura. Abbiamo voluto rompere questa condizione e proporre un prodotto che vari di mese in mese. L’offerta sportiva con Sky Online fa il suo esordio nella promozione via internet, in streaming. Sarebbe prematuro dire ora che numeri ci aspettiamo di fare nell’immediato, ma ci aspettiamo che da qui a 4 o 5 anni ci siano 4 o 5 milioni di italiani che sottoscrivono il servizio!

Sky Atlantic