Sky Italia – Tom Mockridge promosso a News International dopo lo scandalo
Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia, è stato promosso al ruolo di CEO di News International dopo lo scandalo “intercettazioni” che ha coinvolto il News of the World di Rupert Murdoch
Rupert Murdoch si affida a Tom Mockridge per provare ad uscire dalla bufera che sta investendo la sua News Corp dopo lo scandalo e la conseguente chiusura del tabloid inglese News of the World. Due giorni fa la mossa di rinunciare all’offerta d’acquisto di un’ulteriore quota di partecipazione in BSkyB, oggi quella di promuovere l’amministratore delegato di Sky Italia all’identico ruolo in News International.
Mockridge, alla guida della pay tv italiana sin dal 2003, è considerato l’uomo giusto, il volto “pulito”, in grado di dare nuova credibilità all’azienda dopo le dimissioni di Rebekah Brooks. Il figlio di Rupert, James Murdoch, l’ha definito “la persona giusta per garantire un futuro migliore” alla divisione informazione di News Corp. L’ormai ex AD di Sky Italia è anche un membro del Cda di BSkyB e un membro del Supervisory Board di Sky Deutschland.
Venendo alle cose di “casa nostra” Laura Cioli e Domenico Labianca, già attualmente strettissimi collaboratori di Mockridge, assumono la carica vacante di CEO ad interim in attesa di una nuova nomina. Basterà per placare lo scandalo “intercettazioni” (in realtà si trattava di accessi abusivi alle segreterie telefoniche) che ha rovinato i piani di Murdoch in Gran Bretagna?