Sky Italia: Carlo Ancelotti per la Champions League
Acquisto di qualità nel mercato estivo per Sky Italia che inserisce Carlo Ancelotti nella sua squadra di commentatori per la Champions League
Dopo Claudio Ranieri, ex allenatore della Roma finito a commentare le partite della Nazionale Italiana per la Rai, anche Carlo Ancelotti reduce dall’esperienza inglese trova spazio in televisione. L’ex allenatore del Chelsea affiancherà la già nutrita schiera di commentatori per la Champions League di Sky Sport composta da Fabio Caressa, Paolo Rossi e Gianluca Vialli.
Ancelotti è l’uomo “giusto al posto giusto” avendo vinto 4 Champions League, due da giocatore e due da allenatore sempre con il Milan. Le novità di Sky Sport per la prossima stagione non si esauriscono con questo importante ingaggio, anzi. Sky Calcio Show, il programma di punta del palinsesto sportivo condotto da Ilaria d’Amico (con il nuovo contratto in esclusiva per la pay tv), “perde” Mario Sconcerti.
Al suo posto, insieme a Billy Costacurta e Massimo Mauro, vedremo Federico Buffa, probabilmente il miglior commentatore sportivo su piazza (parere personale). Per Sconcerti non è una “retrocessione”, al contrario l’ex direttore del Corriere dello Sport sarà protagonista di una nuova rubrica dal titolo “Sei in onda su Sky” che alle 23.30 si occuperà di interagire con i telespettatori attraverso la rete e i social network.