Sky in campo non c’è più, preludio allo spostamento su Cielo (con la Ventura)?
L’odierno e classico comunicato stampa con il quale Sky annuncia la programmazione della prossima giornata della Serie A 2012/2013 (la terza, domani al via con Palermo – Cagliari) conteneva una novità che potrebbe rivelare importanti travolgimenti per il futuro palinsesto di Cielo. Sky in campo, la trasmissione condotta da Alessandro Bonan su Sky Sport 1
L’odierno e classico comunicato stampa con il quale Sky annuncia la programmazione della prossima giornata della Serie A 2012/2013 (la terza, domani al via con Palermo – Cagliari) conteneva una novità che potrebbe rivelare importanti travolgimenti per il futuro palinsesto di Cielo. Sky in campo, la trasmissione condotta da Alessandro Bonan su Sky Sport 1 ogni domenica a partire dalle 14.50, è sparita dai palinsesti. Si trattava di una sorta di omologo di Quelli che il calcio, ovviamente con molto meno spettacolo e tanto commento sportivo (comprese le immagini dei gol e delle partite), ma che ci fosse un qualche legame lo testimoniò anche l’ospitata di una Simona Ventura appena approdata a Sky prima della scorsa edizione di X-Factor.
Bene, da domenica prossima Sky ha deciso di “tagliare” questa trasmissione e di traslocare su Sky Sport 1 (quindi anche per i non abbonati al pacchetto “Calcio”) una gara delle 15. Al contrario l’anticipo delle 12.30, una volta presente su quel canale, trasloca nel pacchetto Calcio. Per gli abbonati a Sport significa perdere Chievo – Lazio e ritrovarsi Pescara – Sampdoria, se ci abbiano perso o guadagnato dipende dai gusti, ma soprattutto implica non avere più le immagini dei gol praticamente in tempo reale e dover attendere il duplice fischio del primo tempo e il triplice fischio finale che prelude a Sky Calcio Show con Ilaria D’Amico.
La mossa potrebbe essere il primo passo all’avvio del nuovo Quelli che… su Cielo, inutile prendersi in giro. La consistenza dell’ipotesi che Simona Ventura si impegni nell’omologo del suo vecchio programma, seppure sulle frequenze di Sky, è tutta da verificare.
Simona Ventura a Sky in campo
Questo non toglie che Sky possa decidere di traslocare Alessandro Bonan, conduttore già fra i papabili per X Factor prima dell’ingaggio di Cattelan, in un format più televisivo (i gol su Cielo non si vedono, solo immagini generiche dallo stadio) che possa andare a fare concorrenza al Quelli che… di RaiDue. Staremo a vedere.
Intanto gli abbonati Sky da domenica non avranno più Sky in Campo ma su Sky Sport 1 troveranno comunque un nuovo approfondimento dedicato al campionato condotto da Sara Benci e Stefano De Grandis con Alessandro Costacurta mentre Sky Sport 24 si “rafforza” nelle edizioni dalle 15 in poi grazie alla presenza di Mario Sconcerti e due ospiti che seguiranno le gare della Serie A proprio sullo stile di “Sky in campo”.