Home Notizie Sky è sempre più HD: tutta la serie A in alta definizione

Sky è sempre più HD: tutta la serie A in alta definizione

Una piccola, ma significativa, novità arriva da Sky in questo weekend. In coincidenza con la diretta delle gare di Serie A in programma fra sabato e domenica verranno lanciati “i nuovi canali” Calcio HD. L’intero programma delle partite avrà una copertura in Alta Definizione. Fino alla scorsa giornata le gare che vedevano in campo le

pubblicato 15 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:23


Una piccola, ma significativa, novità arriva da Sky in questo weekend. In coincidenza con la diretta delle gare di Serie A in programma fra sabato e domenica verranno lanciati “i nuovi canali” Calcio HD. L’intero programma delle partite avrà una copertura in Alta Definizione. Fino alla scorsa giornata le gare che vedevano in campo le squadre “minori” potevano essere programmate su uno dei canali Sky Calcio ancora non dotati di un omologo in alta definizione.

Non sarà più così: con uno sforzo produttivo sempre crescente Sky vuole continuare a far crescere la sua offerta HD, solo uno degli elementi “qualitativi” che spiegano l’enorme differenza di prezzo con la concorrenza di Mediaset Premium, e non ha più intenzione di trascurare nessuno degli eventi sportivi live per i quali investe milioni di euro nell’acquisto dei diritti.

Si tratta di una scelta precisa che valorizza un target di clienti nei fatti molto ristretto: anche il tifoso del Livorno, del Bari o del Siena potrà godere dello stesso trattamento riservato ad un tifoso di una “big” come Inter, Milan o Juventus. Quanto questi rappresenti un valore aggiunto lo diranno i numeri degli abbonati che, secondo gli ultimi dati, sono in calo per Sky e in aumento per Mediaset Premium almeno in attesa di giugno quando sul satellite tornerà la più importante esclusiva calcistica: il Campionato del Mondo in Sud Africa.