Home Notizie Sky Cinema David di Donatello, da domani un canale dedicato ai film che hanno vinto

Sky Cinema David di Donatello, da domani un canale dedicato ai film che hanno vinto

Dal 20 al 31 marzo Sky Cinema Hits diventa Sky Cinema David di Donatello, un canale dedicato ai film vincitori del premio ed ai registi ed attori che hanno vinto in passato

pubblicato 19 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:04

In attesa delle premiazioni dei 61esimi David di Donatello, Sky Cinema offre al proprio pubblico un canale interamente dedicato ai film che hanno ricevuto più premi nelle passate edizioni del riconoscimento: da domani, 20 marzo, al 31 marzo, infatti, Sky Cinema Hits diventa Sky Cinema David di Donatello, un’occasione per rivedere le pellicole e le interpretazioni che hanno maggiormente lasciato il segno.

Si inizia alle 21:45 (ma andrà in onda su Sky Cinema Uno alle 21:15) di domani con, in prima tv, la pellicola che l’anno scorso ha ricevuto ben 7 statuette, ovvero “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti, film che è valso a Claudio Santamaria il premio di Miglior attore protagonista, ad Ilenia Pastorelli quello di Miglior attrice protagonista ed a Luca Marinelli quello di Miglior attore non protagonista.

Il canale offrirà anche nel palinsesto altri film vincitori nell’edizione 2016, come “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese (Miglior Film e Miglior sceneggiatura), “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone (7 premi, tra cui Miglior regia), “Youth-La Giovinezza” di Paolo Sorrentino (Miglior colonna sonora e Miglior canzone), “Non essere cattivo” di Claudio Caligari (Miglior sonoro), “S is for Stanley” di Alex Infascelli (Miglior documentario), “Il figlio di Saul” (Miglior film dell’Unione Europea) ed “Il ponte delle spie” (Miglior film straniero).

In onda anche i film che celebreranno gli autori premiati in passato, come “Le conseguenze dell’amore” di Sorrentino, “L’uomo delle stelle” di Giuseppe Tornatore, “Il ladro di bambini” di Gianni Amelio e “Matrimonio all’italiana” di Vittorio De Sica. Parte della programmazione, inoltre, sarà dedicata agli interpreti premiati in passato: tra questi, Toni Servillo per “Il Divo”, Massimo Troisi per “Ricomincio da tre”, Michel Piccoli per “Habemus Papam”, Sergio Castellitto per “Il grande cocomero” e Sophia Loren e Marcello Mastroianni per “Ieri, oggi, domani”.

Prevista anche una puntata dedicata ai premi di Racconti di cinema, con Francesco Castelnuovo, e gli aggiornamenti di Sky Cine News. Il tutto, in attesa della cerimonia di premiazione, che sarà anche quest’anno prodotta da Sky e che andrà in onda lunedì 27 marzo su Sky Uno, Sky Cinema David di Donatello, Sky Arte e Tv8. Alle 20:50 (sui canali sopracitati tranne Tv8) ci sarà il red carpet con Francesco Castelnuovo, mentre alle 21:15 inizierà la cerimonia condotta da Alessandro Cattelan, alla sua seconda volta.