Home Notizie Sky Calcio Show, Ilaria D’Amico: “Arrivo in studio sempre all’ultimo secondo”

Sky Calcio Show, Ilaria D’Amico: “Arrivo in studio sempre all’ultimo secondo”

Ilaria D’Amico lancia la nuova edizione di Sky Calcio Show, al via domenica 21 agosto 2016

pubblicato 17 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:21

Sky Calcio Show torna domenica 21 agosto per la ripresa del campionato. Con l’immancabile e altrettanto atteso ritorno della sua conduttrice storica, Ilaria D’Amico. Intervistata dal quotidiano La Stampa, la compagna di Gigi Buffon racconta il suo rapporto inossidabile con la tv di Murdoch:

“La bandiera di Sky me la sento cucita addosso, altrimenti non sarebbe stato possibile fare un programma per quasi 15 anni con la stessa passione e lo stesso divertimento”.

Ad accompagnarla sono tante piccole scaramanzie, una su tutte da cui desumiamo che non è “la prima ad arrivare e l’ultima ad andarsene”:

“La mia scaramanzia? Arrivare in studio all’ultimo secondo. Mentre i miei colleghi mi preparano degli scherzi. Costacurta che grida ‘ed ecco a voi la’ – seguono dieci roboanti aggettivi – Ilaria D’Amico!’. Io entro e non applaude nessuno. Perché lui ha istruito tutti”.

Dei suoi colleghi dice:

“Di Canio è il gentleman che non ti aspetti e ha il merito di essere rimasto se stesso anche in tv. Adani sa tutto. Marocchi è tagliente ma educatissimo, il genero che tutte le mamme sognano. Dico sempre che ho fatto 13 anni d servizio militare insieme a loro, disciplina e spirito cameratesco. Non mi piace rinunciare alla femminilità, ma evidentemente ho una parte maschile. I furibonda meriterebbero uno show a parte”.

In compenso con Gigi a casa “parliamo pochissimo di calcio. Siamo due molto testardi, andare in contrasto su cose di lavoro sarebbe un inferno”.

E, infine, la regola numero uno secondo Ilaria per occuparsi di calcio in tv:

“A Sky è vietato parlare senza immagini. La nostra missione è rendere giustizia allo spettacolo del calcio, mettendo il massimo della tecnologia al servizio del racconto”.

Ipsa dixit.