Sky Calcio Show, Diletta Leotta non ci sarà. Marco Cattaneo sostituisce Ilaria D’Amico?
Le voci, le ipotesi e le certezze sulla conduzione di Sky Calcio Show
Ricapitoliamo. Alla presentazione dei palinsesti di Sky Sport viene annunciato un nuovo programma dal titolo Sky Calcio Club, in onda la domenica alle 22.45 e condotto dal direttore Fabio Caressa. Il che significa che Sky Calcio Show con Ilaria D’Amico non durerà più fino a mezzanotte, come nella scorsa stagione, ma chiuderà alle ore 18.30 (poi spazio a Terzo Tempo, in onda con noi, con Federica Lodi e Mario Sconcerti).
Qualche giorno dopo il settimanale Chi (edito da Mondadori, quindi di Berlusconi, quindi vicino a Mediaset) rivela che per una norma interna a Sky le donne in dolce attesa non possono andare in onda dopo le 19 (indiscrezione, questa, che da Sky ci viene seccamente smentita) e che la D’Amico, essendo incinta (anche se la diretta interessata non lo ha ancora ufficializzato), sarà sostituita da Fabio Caressa.
TvBlog riporta quanto scritto da Chi e aggiunge l’ipotesi Diletta Leotta come sostituita della D’Amico. Qualche giorno dopo – ieri, 24 luglio – il Corriere della Sera dà quasi per certa la presenza della Leotta al posto della D’Amico. Ma poche ore dopo arriva la smentita della giovane giornalista:
Non è vero che condurrò Sky Calcio Show, non scherziamo! Troppa acqua sotto i ponti deve passare prima che io arrivi al livello di Ilaria D’Amico. Ilaria è un riferimento per tutte noi, ha solcato per prima una strada, e per tutte quelle che vogliono fare questo lavoro è un mito. Io ho iniziato ad occuparmi di sport solo pochi mesi fa e il mio percorso di crescita è ancora molto lungo. Ringrazio la stampa per i complimenti e per aver pensato a me alla conduzione di Sky Calcio Show, sicuramente il ruolo più ambito per una giornalista sportiva.
La Leotta, che per cinque anni è stata volto delle previsioni per il meteo di SkyTg24 e che da gennaio è stata promossa alla conduzione del notiziario e che tra poche settimane si occuperà di Serie B, non fa riferimento alle voci sul suo conto. A diffonderle sempre Chi:
Ex meteorina, oggi reinventata come giornalista. Il suo primo fan pare sia un potente che tratta diritti… Sky ovviamente.
Intanto, appurato che la Leotta non condurrà Sky Calcio Show, resta da capire chi sostituirà Ilaria D’Amico. Secondo Dagospia, da dicembre subentrerà il giornalista Marco Cattaneo, che si sarebbe conteso il ruolo di conduttore con Davide Camicioli, già visto a Xtra Factor.
P.S. Nella squadra di Sky Calcio Show dovrebbe entrare Paolo Condò. Il giornalista dovrebbe dire addio a La Gazzetta dello Sport e firmare un contratto di 4 anni con Sky, network con il quale ha già lavorato.