Skroll, il nuovo Gazebo Social News di Makkox da settembre su La7
Le vignette di Makkox faranno da social-blob del giorno senza studio e conduttore. Diego Bianchi evita il preserale dove floppò Floris e va in prime time
.@makkox. A settembre, su #LA7 pic.twitter.com/T851VMMkEG
— La7 (@La7tv) 5 agosto 2017
Cambiando il nome alle cose non cambia la filosofia delle stesse. Così le vignette di Makkox si trasferiscono su La7 con gli stessi ingredienti del Gazebo Social News di Rai3 ma una formula “al risparmio” e a rischio zero, senza studio e conduttori.
Si chiamerà Skroll la nuova striscia quotidiana in onda da settembre nel preserale di La7, dalle 19.30 alle 20.00, come traino del Tg di Enrico Mentana. E a quanto pare nessuno, Diego Bianchi in primis, ci metterà la faccia visto che si tratterà di un social-blob per raccontare in modo alternativo i fatti principali della giornata, attraverso immagini e filmati ripresi da Instagram e dai vari social.
La rete di Urbano Cairo non poteva avere un’idea migliore, visto che lo stesso Giovanni Floris ha floppato in quella fascia (il suo 19.40 venne sospeso dopo neanche un mese)
Il gruppo di lavoro di Diego Bianchi tanto caro al nuovo Direttore di La7 Andrea Salerno, che ne faceva parte nell’access e in seconda serata su Rai3, si dedicherà invece ad un “nuovo” progetto televisivo, per continuare a informare e divertire il suo pubblico di aficionados in maniera originale.
A quanto pare, infatti, per Zoro è in predicato una prima serata, fascia in cui pure non ha riscosso troppi consensi negli speciali su Rai3. Ma, d’altronde, La7 non ha mai investito sulla seconda serata preferendole, per ragioni di costi, trasmissioni di approfondimento-monstre come Piazza pulita.