L’access prime time sarà più affollato che mai. Finita l’era del duopolio sull’intrattenimento tra Affari tuoi e Striscia la notizia, in autunno arriveranno ben altre tre alternative, determinate a intercettare un pubblico che a quell’ora non vede la tv (o scansa Un posto al sole, Dalla vostra parte e Otto e mezzo).
Italia1 proporrà, infatti, La nuova Cultura Moderna con il grande ritorno di Teo Mammucari (e Antonio Ricci pronto a sfidare se stesso), mentre su Nove, dal 29 agosto, debutta il nuovo quiz di Max Giusti, Boom!.
Anche Tv8, la generalista in chiaro rilevata da Sky, non sta a guardare ed è pronta a schierare uno dei format più attesi della stagione tv, Singing in the car. A condurlo la rampantissima Lodovica Camello, che l’ha giustamente spuntata sulla rivale Aurora Ramazzotti.
L’ex reginetta di Violetta si sta già distinguendo nei promo del nuovo music game show, in cui appassionati di musica si sfideranno cantando a squarciagola in macchina. Nel primo spot Lodovica si è già distinta per le sue qualità canore – non è da tutti cantare da Dio la Pausini – e per la sua spontaneità alle prese col (finto) traffico.
Nel secondo l’abbiamo vista interagire molto bene con un potenziale concorrente, da lei “rubato” al volo in una concessionaria di automobili. Eccolo diventare una perfetta cavia del gioco “Ho perso le parole”, in cui ha dovuto indovinare il testo mancante di una celebre hit di Marracash.
Insomma, la Comello è pronta per lanciare la sfida di una nuova proposta televisiva in una fascia inedita e in un canale ancora a caccia di piena fidelizzazione e identità.
Uno dei suoi ospiti di punta al debutto, manco a dirlo, sarà il nuovo giudice di X Factor Alvaro Soler. Dopotutto, l’ultimo arrivato della grande famiglia Sky non poteva non “scroccare” un passaggio (televisivo).