I consigli di TvBlog
Home Singing in the car, Aldo Vitali contro Tv8: “Promo molto grave”

Singing in the car, Aldo Vitali contro Tv8: “Promo molto grave”

Il Direttore di Tv Sorrisi e canzoni si scaglia contro il promo di Singing in the car: “Guidare senza le mani sul volante è ingiustificabile”

pubblicato 17 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:21

Singing in the car parte tra le polemiche. Sta facendo discutere il primo promo della trasmissione (qui il secondo), che vede la conduttrice Lodovica Comello fingere di guidare cantando e gesticolando senza tenere le mani sul volante.

A sposare le critiche dei telespettatori è anche una voce autorevole, come il Direttore del Tv Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali. Nell’angolo de La posta dei lettori il giornalista ha, infatti, preso una dura posizione contro il programma e Tv8:

“In autunno andranno in onda diversi programmi sul tema ‘cantare in auto’, una cosa che faccio anch’io, specialmente quando sono da solo (non sempre le mie doti canore vengono apprezzate dagli altri passeggeri). Ma lo faccio tenendo le mani sul volante e con le cinture allacciate. Trovo senza mezzi termini il promo molto grave, una vera disattenzione per chi fa tv (sarebbe bello se ci scrivessero gli autori per spiegarci che cosa è successo. Spero che nessuno arrivi a pensare ‘beh, se lo fa la Comello, lo posso fare anch’io’. Se devo trovare il lato positivo di questo… incidente di Tv8, è che molti lettori hanno notato questo particolare: significa che ci sta entrando nella testa la necessità di un comportamento corretto e che ci salta subito agli occhi l’anomalia di una guida spericolata”.

Si attendono eventuali repliche dei diretti interessati.