I consigli di TvBlog
Home Giffoni 2016, Simone Montedoro: “Don Matteo? Ci vuole anche altro in tv”

Giffoni 2016, Simone Montedoro: “Don Matteo? Ci vuole anche altro in tv”

L’attore a Giffoni per incontrare pubblico e ragazzi: le dichiarazioni su Blogo.

pubblicato 23 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:11

Simone Montedoro al Giffoni 2016 | Conferenza Stampa | Diretta

Simone Montedoro arriva al Giffoni 2016 in versione Luciano di Matrimoni e altre follie:

“Ho girato la serie un anno e mezzo fa e ora mi sono fatto ricrescere barba e capelli perché stiamo girando delle clip promozionali”

dice l’attore.
Che sia in vista una seconda stagione di Matrimoni anche se finora tutti, Giulio Berruti incluso, hanno dato il futuro della fiction piuttosto incerto.

Il suo volto però è legato al ruolo del capitano Tommasi in Don Matteo: “È una scuola fantastica e il suo successo è dovuto al format vincente. Certo, è una fatica girarla, visto che si sta per nove mesi sul set ma proprio la serialità, così come il teatro, permette di approfondire i personaggi: più passi il tempo con loro, più li scopri“.

Tanta tv per lui, ma anche una gran voglia di fare cinema: “Sta tornando il film d’autore in Italia: fino a qualche tempo fa eravamo legati a un solo tipo di storie, ora finalmente si diversifica e ho voglia di farlo anche io. Non è facile però fare provini. Sembra quasi che gli addetti ai lavori non capiscano che si può versatili”.

Per adesso ancora Don Matteo: “Si lascia guardare da anziani e bambini, perché è rassicurante. Ma in tv ci vuole anche altro in tv”.

Simone Montedoro al Giffoni 2016

Simone Montedoro non molla la divisa del capitano Tommasi: oltre a Don Matteo, infatti, lo ritroviamo al servizio di Complimenti per la Connessione, access prime time di alfabetizzazione digitale in onda su Rai 1, oltre che in Matrimoni e altre follie, in onda su Canale 5.

Noi lo abbiamo incontrato qualche giorno fa proprio alla presentazione della fiction interstiziale Rai con Frassica e della serie Mediaset. Vediamo però cosa ha da dirci qui al Giffoni Film Festival 2016.