Simona Ventura si dà al cinema e intanto studia da manager (per un futuro molto lontano)
Archiviata l’ennesima edizione di Quelli che il calcio, a poche puntate dalla fine di X Factor, Simona Ventura non riesce a prendersi una pausa dallo spettacolo e si butta in una nuova avventura, quella cinematografica. Inizieranno a giugno a Miami le riprese del film natalizio di Massimo Boldi, La fidanzata di papà, nel quale Simona
Archiviata l’ennesima edizione di Quelli che il calcio, a poche puntate dalla fine di X Factor, Simona Ventura non riesce a prendersi una pausa dallo spettacolo e si butta in una nuova avventura, quella cinematografica. Inizieranno a giugno a Miami le riprese del film natalizio di Massimo Boldi, La fidanzata di papà, nel quale Simona interpreta il ruolo di una donna manager. Forse un ruolo capitatole per caso, anche se sono ormai un paio d’anni che la conduttrice non fa che ripetere che il suo futuro è nel campo “manageriale”, come produttrice, ideatrice di programmi o altro che sia comunque dietro alle telecamere. Intervistata da Repubblica, la Ventura ha ribadito il concetto:
Lo penso. Lavoro per il mio futuro, in tv ma lontano dal video. Voglio cercare di non andare più in onda, avere “un altro tipo di collocazione discografica”, per dirla come Mara Maionchi.
E sui progetti della prossima stagione televisiva non si sbilancia:
Se dicessi che mi sono stancata (di Quelli che il calcio, ndr) direi una bugia, abbiamo vinto una scommessa. Senza i diritti del calcio ci siamo inventati un varietà, c’è stato molto lavoro da parte degli autori. La trasmissione è stata data per morta molte volte e invece eccoci qua. Il pubblico ci incoraggia. […] Sto ragionando col direttore di RaiDue Marano. Se guardiamo le cose dal punto di vista razionale non dovrei sovraespormi, poi tutto è possibile. Ecco, ho tanti difetti, ma non ho il narcisismo da video.
…a parte ovviamente confermare la sua conduzione della nuova edizione de L’isola dei famosi. E stuzzicata dalla giornalista a proposito di sovraesposizione – vista l’autobiografia, la linea di abbigliamento e i mille programmi che l’hanno vista protagonista recentemente – risponde:
Ma è tutto capitato in grande serenità, forse per congiunzione astrale. X Factor non l’avrei fatto se non avessi fatto il giudice, ho trovato questo modo di fare televisione che mi dà soddisfazione.
La rivedremo a Quelli che il calcio? La rivedremo in tv fatta salva la conduzione de L’isola dei famosi? Noi siamo pronti a scommettere di sì. E più leggeremo interviste che annunciano il suo allontanamento dalla televisione, più avremo la certezza che SuperSimo sarà pronta per “nuove incredibili avventure” davanti al video, più pimpante che mai.