Simona Ventura oscura RaiUno: l’Arena resta al buio. Veronica Maya criticata dagli opinionisti
Una puntata sulle superdonne in tv, illuminata dalla stella di Simona Ventura, ha finito per restare al buio. All’Arena, slittata al pomeriggio per la Formula Uno, va via la luce in studio. Pertanto la sola visibilità spetta alla superospite dell’ultimo appuntamento di stagione – in collegamento dallo studio di Quelli che il Calcio appena terminato
Una puntata sulle superdonne in tv, illuminata dalla stella di Simona Ventura, ha finito per restare al buio. All’Arena, slittata al pomeriggio per la Formula Uno, va via la luce in studio. Pertanto la sola visibilità spetta alla superospite dell’ultimo appuntamento di stagione – in collegamento dallo studio di Quelli che il Calcio appena terminato – che vediamo consacrata dalla prima rete Rai a cui si avvicina con sempre più umiltà. Massimo Giletti ha lanciato la pubblicità ironizzando sull’accaduto:
“Alla Rai non pagano le bollette”.
La Ventura ha confessato di volere da sempre all’Isola dei Famosi Lamberto Sposini, visto che i loro destini (professionali?) si sono spesso incrociati. Lui ci ride su: è fatta? Alba Parietti, nota amica di Simona, ha ammesso che le piacerebbe condurre tutti i suoi programmi, se lei non fosse così brava a presentarli. E si è poi levata un sassolino dalla scarpa, facendo notare che la chiusura prematura di Wild West col 15% è dipesa da uno scarso supporto dell’azienda, comportatasi diversamente con X Factor nonostante la sua brutta partenza.
Ce n’è anche per Maria De Filippi: le due ora si telefonano e Simona rivela di essersi costruita una corazza al riparo dagli attacchi mediatici. Lo conferma in un’ospitata che la vede serena e sempre più a suo agio nei salotti di RaiUno (alla vigilia di X Factor era stata ospite d’onore di Porta a Porta).
Rispetto al trattamento coi guanti alla regina di RaiDue ha destato perplessità il cattivo trattamento riservato a una delle conduttrici in casa, Veronica Maya. Giletti le ha, infatti, fatto pesare di aver fatto carriera su RaiUno mentre il giovane Massimiliano Ossini è relegato a Linea Verde. E alcuni opinionisti dallo studio hanno rinfacciato alla Maya di “guidare senza patente”. La Ventura ha così difeso il fenomeno delle Del Noce’s Angels:
“Sono state buttate in mezzo al mare senza salvagente. Quelle che sopravvivono sono davvero talentuose”.
La Maya ha ammesso di aver floppato in prima serata, nonostante ce l’abbia messo tutta, ma ha fatto notare risentita di fare gavetta tutti i giorni, con un programma come Verdetto Finale che da domani è promosso per gli ottimi risultati d’ascolto in fascia prandiale.