Simona Ventura non farà X Factor 3
Simona Ventura lascia X Factor. Secondo una comunicazione ufficiale diramata dall’ufficio stampa di Raidue, la conduttrice preferirebbe concentrarsi sugli altri due programmi della seconda rete e avere più tempo in autunno da dedicare alla famiglia. La Rai l’avrebbe, per questo, già perdonata.“Raidue ha condiviso pienamente le motivazioni personali che hanno portato una delle punte di
Simona Ventura lascia X Factor. Secondo una comunicazione ufficiale diramata dall’ufficio stampa di Raidue, la conduttrice preferirebbe concentrarsi sugli altri due programmi della seconda rete e avere più tempo in autunno da dedicare alla famiglia. La Rai l’avrebbe, per questo, già perdonata.
“Raidue ha condiviso pienamente le motivazioni personali che hanno portato una delle punte di diamante della sua programmazione a ridurre il suo impegno professionale per la prossima stagione televisiva”.
Peccato che Dagospia, anticipando la notizia bomba, riporti un’altra versione dei fatti decisamente meno “paludata”:
Simona Ventura ha le palle piene di X Factor. Si sente “inadeguata” a conciare di musica e poi non è la star assoluta del programma. Così ha rimesso il suo “mandato” nelle manine di Marano, che fra qualche giorno andrà ad occupare la poltrona di vice direttore generale.
Questo dietro-front suona decisamente inaspettato, dopo il largo entusiasmo manifestato dalla conduttrice per la sua veste di talent scout. Che due edizioni portate a casa da Morgan e un marchio fondamentalmente di nicchia stessero stretti alla regina dell’Isola dei Famosi?
Ora che anche Giusy Ferreri dà segni di crisi (ha dovuto annullare diverse tappe del suo tour per il record negativo di paganti) e X Factor 2 non decolla in classifica, a partire dal pupillo della Simo Jury Magliolo, il forfait della conduttrice è un brutto segnale, nonché una sorta di resa allo scontro frontale con Maria De Filippi e i suoi Amici.
E’ assolutamente falso, in ogni caso, che Simona non fosse la star di X Factor, considerato che tutti i media l’hanno trattata da protagonista oscurando spesso i meriti del vero conduttore, Francesco Facchinetti. E un programma che già latitava, sul profilo dell’appeal televisivo, sarà in seria difficoltà dopo la sua “dipartita”.
Se a rinunciare così facilmente a X Factor è la giurata che più ne decantava la qualità, servendosene per nobilitare la propria immagine, il futuro autunnale del talent show è decisamente buio. Come quello della Ventura, che forse stava avendo una chance per non essere solo l’urlatrice trash della tv italiana.