Simona Ventura introduce l’Isola dei Famosi 2012 (Video). Una lezione di stile
Nell’anteprima del kick off del reality, ecco l’ex conduttrice lanciare la sigla e dare l’imprimatur a chi raccoglie la sua eredità.
Simona Ventura che introduce l’Isola dei Famosi 2012 nell’anno in cui la strada della conduttrice e quella del reality show si sono separate definitivamente: si dica quel che si vuole – anche noi, qui, siamo stati spesso molto duri con la Ventura, quando a nostro avviso occorreva esserlo – ma questa è una lezione di stile, senza ombra di dubbio.
Vista la scelta della conduttrice di abbandonare la Rai – dalla quale, evidentemente, non si sentiva sufficientemente apprezzata o tutelata – per passare a SKY, il “crossover” – che pure si poteva ipotizzare, visto il legame della conduttrice con la casa di produzione, Magnolia – non era affatto scontato né dovuto.
Del resto, che si fosse dedicata all’Isola in ogni modo, lo aveva già dimostrato nella scorsa edizione, sbarcando a sua volta come naufraga per una settimana.
D’altro canto, anche il programma continua a citare la conduttrice: lo fa Savino, la cita – e la “omaggia” con un «a chi tocca non se ‘ngrugna» – Vladimir Luxuria e, soprattutto, Cristiano Malgioglio se la porta addosso sulla t-shirt