Simona Ventura intervistata da Daria Bignardi: oltre alle gambe c’è di più
Durerebbe meno di un gatto in tangenziale in politica. Non poteva che esordire così, con uno dei suoi “tormentoni”, Simona Ventura nell’intervista concessa a Daria Bignardi per L’era glaciale. L’intervista, organizzata dopo alcune polemiche sulla partecipazione della Ventura a trasmissioni che facevano concorrenza proprio a L’era glaciale, ha messo a tacere le voci che vedevano
Durerebbe meno di un gatto in tangenziale in politica. Non poteva che esordire così, con uno dei suoi “tormentoni”, Simona Ventura nell’intervista concessa a Daria Bignardi per L’era glaciale. L’intervista, organizzata dopo alcune polemiche sulla partecipazione della Ventura a trasmissioni che facevano concorrenza proprio a L’era glaciale, ha messo a tacere le voci che vedevano un certo astio tra le due conduttrici. Le domande hanno spaziato dalla politica all’omosessualità, dai progetti futuri ai sentimenti, senza tralasciare l’aspetto della sexy Simona, che in passato ha partecipato a Miss Universo e di recente si è più volte messa in gioco proponendosi in abiti succinti (come non ricordare il suo Sexy car wash?):
Io sono dell’idea che uno debba vivere la sua condizione finché dura. Io sono vissuta bene fino ad adesso ma sicuramente questa condizione non sarà eterna…terrò questi filmati per i miei figli e i miei nipoti. Credo comunque di aver dimostrato che oltre alle gambe c’è di più.
Parlando del suo divorzio da Stefano Bettarini e della sua attuale relazione sentimentale con Silvio Sardi, Daria chiede se sia facile per lei portare avanti un rapporto affettivo:
Col mio lavoro è impossibile coniugare lavoro e sentimenti. Io lavoro moltissimo e la mia priorità, anche per l’educazione che ho ricevuto, sono i figli e voglio cercare di stare loro vicino ed essere presente. Quest’anno credo di aver fatto qualcosa come 90 trasmissioni e quindi non è facile portare avanti anche una relazione. C’è un tempo per tutto però: se ora trovassi il principe azzurro che mi dice scegli tra me o il lavoro, potrei pensarci…
E la sua vita privata? A che cosa ha dovuto rinunciare per fare questo lavoro?
Mi pesa non avere abbastanza tempo per me. Mi manca non poter girare il mondo, vivere una vita normale, stare di più coi miei figli, ma mi sono scelta questo lavoro e non mi posso certo lamentare.
Si parla poi della vittoria di Vladimir Luxuria a L’isola dei famosi e della mentalità della gente, più “avanti” di quello che si possa pensare. La Ventura si dice tollerante e rispettosa di ogni scelta di vita delle persone e proprio per aver dimostrato la sua apertura mentale, lei e Luxuria riceveranno domenica prossima un premio dall’Arcigay. Non manca l’argomento X Factor. Qual è il suo ruolo all’interno del programma, chiede la Bignardi:
Io rappresento il fruitore di musica, non l’intenditore e per questo a X Factor sono facilmente attaccabile, ma mi scivola tutto addosso. Questo è il mio punto di forza. E’ un programma che comunque mi ha dato tanto. Mi sono accorta che in Italia ci sono davvero tantissimi talenti ed è bello vedere come cercano di inseguire il proprio sogno.
E a proposito di Antonella Clerici, che ha dichiarato che sta pensando di lasciare la Rai se non le ridanno il mezzogiorno di RaiUno, Simona esprime tutta la sua stima e la sua simpatia nei confronti di una conduttrice che ha dato e sta dando moltissimo alla tv di stato. Ma d’altra parte la stessa Ventura è spesso vittima di critiche feroci da parte dei suoi dirigenti:
C’è una Rai che apprezza quello che faccio, c’è un’altra parte di Rai che i reality non li vorrebbe nemmeno sentir nominare. Soprattutto se conduci reality di successo diventi quella brutta, sporca e cattiva.