Simona Ventura “discreta”: la webtv chiusa per ferie (o per Sky?)
Super Simo si fa desiderare prima di debuttare su Sky: che fine ha fatto?
Ma dov’è finita Simona Ventura? Non che sia definitivamente sparita dalla circolazione, viste le grosse novità che la attendono in autunno. Qualcosa, tuttavia, fa pensare che la nuova strategia comunicativa della conduttrice sia improntata sull’assenza, mista a una lunga attesa sul suo “grande ritorno”. All’indomani del comunicato stampa del suo approdo a Sky tutti si sarebbero aspettati quantomeno una cover story su un settimanale patinato, o un’intervista a tutto tondo su un grande quotidiano.
Niente di tutto questo: solo qualche dichiarazione rubata, senza alcun corredo fotografico. Persino alla prima conferenza stampa di X Factor – Sky edition la Ventura è apparsa sì, ma in cartonato, a ribadirne l’effetto “vedo-nonvedo”. Evidentemente Simona avrà iniziato a non muovere più un passo, senza la consulenza comunicativa di Sky e, in particolare, del guru di Fiorello, Giampiero Solari.
Tutto questo avrà comportato alcune “correzioni” al suo stile di vita vacanziero, generalmente improntato a una visibilità a tutto campo nel mondo del gossip. Posto che la Costa Smeralda non è più quella di una volta, quando i frigoriferi del Re Lele nutrivano a tavola la stessa Ventura, quest’ultima si è decisamente ritirata a vita privata. Fino all’anno scorso la sua web tv era affollata di filmati della sua villeggiatura. Super Simo si faceva riprendere in ogni frammento della sua quotidianità, alle prese con i fornelli come con i servizi fotografici in esterna per importanti testate.
Peccato che quest’anno la stessa web tv, progetto su cui la Ventura investiva molto a livello di comunicazione, sia andata in ferie con lei. La conduttrice non la aggiorna dalla fine di Quelli che il calcio, dunque dalla conclusione del suo rapporto contrattuale con la Rai. Che c’entri di mezzo Sky?
Finora la conduttrice non viveva un conflitto di interessi con un’attività che ha sempre considerato indipendente. Il suo prossimo contratto su Sky, invece, gioca gran parte della propria efficacia proprio sul divismo iconico della Mona, la cui presenza sul web rischia di inflazionare quella sulla pay nuocendo, così, proprio al target “dinamico” del satellite.
Insomma, unendo i cocci vien da pensare che la Ventura, quest’estate, voglia proprio farsi desiderare. Nella speranza di portare qualche abbonato in più al suo nuovo datore di lavoro.