Simona Ventura condurrà su Sky La Notte degli Oscar
L’ex regina di Rai 2 approdata a Sky condurrà per la rete di Murdoch la kermesse che premia i migliori film del mondo
Dopo l’annuncio ufficiale dell’esclusiva di Simona Ventura a Sky per 2 anni durante i quali farà parte tra l’altro della giuria di X Factor 5, iniziano a trapelare anche gli altri appuntamenti dell’ormai ex regina di Rai 2. Come scrive oggi la giornalista Alessandra Menzani sul quotidiano “Libero”, per la Ventura che ha ceduto al corteggiamento del team di Murdoch dopo gli ultimi mesi in cui non si è mai sentita apprezzata dalla Rai, si prevedono una serie di impegni per la rete satellitare.
Innanzitutto come detto X Factor 5, dove sarà in giuria nel talent che sarà condotto molto probabilmente dal suo pupillo (e appartenente allo stesso agente) Alessandro Cattelan mentre non dovrebbe trovare posto, almeno per il momento, su Sky una nuova edizione de L’Isola dei famosi. I diritti del reality show prodotto da Magnolia sono ancora appartenenti alla Rai e vedremo se li sfrutterà per l’ultimo anno o se li farà scadere senza utilizzarli.
Per SuperSimo, che è giunta in Santa Giulia grazie alla trattativa gestita in prima persona dal vicepresidente Andrea Scrosati, è previsto un primo importante appuntamento esclusivo: condurrà per la rete satellitare di Murdoch La notte degli Oscar da Los Angeles.
E, grazie alla consulenza di Giampiero Solari consulente artistico dell’emittente (già collaboratore e autore di Fiorello intervistato recentemente in esclusiva da TvBlog), sarà la regina di alcuni “progetti innovativi costruiti su misura per lei“.
Inoltre, la Ventura prenderà il posto di Fiorello nella campagna promozionale abbonamenti di Sky. Sarà lei tra poche settimane il testimonial ufficiale che inviterà i telespettatori ad abbonarsi per poter vedere “anche” il suo X Factor. Per lei inizia una nuova avventura sul satellite (e sul canale in chiaro Cielo), dopo dieci anni di predominio Rai. Sarà vincente? Lo scopriremo nei prossimi mesi.