Home Quelli che il calcio Simona Ventura annuncia: “Stop agli sms, l’avevamo già deciso”

Simona Ventura annuncia: “Stop agli sms, l’avevamo già deciso”

Non ci saranno sms a scorrere in sovrimpressione nella nuova edizione di Quelli che il Calcio. Dopo la diffusione notizia secondo la quale lo strumento sarebbe utilizzato dai mafiosi per comunicare con i boss sottoposti al regime di carcerazione previsto dal 41 bis Simona Ventura, in un’intervista al Giornale Radio Rai che andrà in onda

pubblicato 22 Agosto 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 13:27


Non ci saranno sms a scorrere in sovrimpressione nella nuova edizione di Quelli che il Calcio. Dopo la diffusione notizia secondo la quale lo strumento sarebbe utilizzato dai mafiosi per comunicare con i boss sottoposti al regime di carcerazione previsto dal 41 bis Simona Ventura, in un’intervista al Giornale Radio Rai che andrà in onda lunedì, interviene per annunciare che non saranno più mostrati sms nella sua trasmissione. Aveva destato scalpore e curiosità l’annuncio che i messaggini inviati alla trasmissione sarebbero divenuti uno strumento di comunicazione per la Mafia, una curiosità che dopo la precisazione diffusa dalla Rai che ha rivelato come solo una piccolissima parte degli sms (lo 0,001%) ricevuti finisca sugli schermi aveva assunto i contorni del grottesco.

Ad ogni buon conto la prima puntata di Quelli che il calcio non conterrà più i famigerati sms, una decisione che secondo la Ventura era già stata presa tempo fa:

Diciamo che questa notizia viene assolutamente a fagiolo. Certamente noi avevamo già deciso di accantonare quello che è stato un nostro cavallo di battaglia per tanti anni. Nell’era della multimedialità, dei social network questo era diventato quasi un mezzo obsoleto. Quello a cui non voglio rinunciare è l’interattività con lo spettatore. Noi siamo stati sempre molto vicini e in grande contatto con i nostri telespettatori e questo vogliamo continuare a fare. Lunedì nel corso della prima riunione di Quelli che il calcio decideremo quale sistema usare per continuare a dialogare con il nostro pubblico a casa. Abbiamo saputo degli sms sospetti già a giugno quando ci è stata chiesta tutta una serie di documentazione e noi l’abbiamo fornita, non ci saremmo mai immaginati una cosa del genere perchè è un piano quasi ingegnoso e molto difficile da realizzare in quanto noi riceviamo ogni domenica tantissimi sms. Per noi ovviamente è stato un fulmine a ciel sereno.

Quelli che il calcioSimona Ventura