Home Domenica In Simona Ventura a Rai1? Lavori in corso…

Simona Ventura a Rai1? Lavori in corso…

Che Simona Ventura ambisca al passaggio su Rai1 non è di certo un mistero. Nata artisticamente parlando proprio sulla prima rete del servizio pubblico negli anni ’80, prima come valletta di Giancarlo Magalli in “Domani sposi”, poi come conduttrice della “Domenica sportiva” passando per una “Domenica In” condotta da Pippo Baudo, ora per la rampante

di Hit
pubblicato 10 Marzo 2011 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:15


Che Simona Ventura ambisca al passaggio su Rai1 non è di certo un mistero. Nata artisticamente parlando proprio sulla prima rete del servizio pubblico negli anni ’80, prima come valletta di Giancarlo Magalli in “Domani sposi”, poi come conduttrice della “Domenica sportiva” passando per una “Domenica In” condotta da Pippo Baudo, ora per la rampante conduttrice dell’Isola dei famosi, sembra davvero che l’approdo a Rai1 sia diventata una necessità imprescindibile della propria carriera televisiva. TvBlog vi svela in esclusiva un tassello, di certo non secondario, di questa sua marcia di avvicinamento alla prima rete del servizio pubblico. Proprio nei giorni scorsi infatti la conduttrice ora in forza a Rai2 ha incontrato il direttore generale della Rai Mauro Masi.

Si dice che in questo incontro, si sia parlato proprio del desiderio della Ventura di approdare su Rai1, sponsor di questo passaggio c’è certamente il vice direttore generale Rai con delega sui palinsesti e suo grande amico Antonio Marano. L’idea predominante della stessa Ventura sarebbe quella di portare “Quelli che il calcio” nella domenica pomeriggio di Rai1, lasciando eventualmente la seconda parte del pomeriggio alla grande amica e ora quasi “parente” Mara Venier, in un puzzle in itininere che sarebbe la nuova Domenica in 2011-2012.

Una proposta quella della Ventura che però deve essere attentamente vagliata dai vertici della Rai, che si trovano di fronte ad un dilemma difficile da sciogliere, o forse fin troppo semplice, quello cioè di dover sacrificare il segmento dell’Arena di Massimo Giletti che nella sua fascia trionfa ogni settimana, battendo nettamente la concorrenza. Concorrenza che vedrebbe certamente di buon occhio un eventuale trasferimento del conduttore piemontese alla corte del biscione, per far decollare una fascia che per ora si deve accontentare di mangiare la polvere.

Nell’incontro di inizio settimana fra Masi e la Ventura, certamente si sono gettate le basi per un possibile trasferimento di quest’ultima a Rai1, anche se sappiamo per certo che il direttore della prima rete Mauro Mazza apprezza tantissimo il lavoro di Giletti e che difficilmente lo lascerà partire a cuor leggero. La matassa quindi si fa sempre più intricata e la volontà della Ventura di passare a Rai1 nel pomeriggio della domenica, più eventuali successive prime serate, si scontra con tutta una serie di ostacoli che solo il tempo potrà dirci se potranno essere superati. Intanto sembrano davvero lontani i tempi in cui si diceva di un possibile passaggio di Simona a Mediaset. I recenti accadimenti mediatici dalle parti di Pomeriggio 5 e non solo quelli, sembrano davvero metterci una pietra sopra, anche se sembra che dalle parti di Cologno non è che fossero così veramente interessati a riaccoglierla fra le loro braccia, ma come ben sappiamo le vie della televisione sono…infinite.

Domenica InMara VenierQuelli che il calcioSimona Ventura