A volte ritornano (meno male): Simona Cavallari ne Il Capo dei Capi
Per fortuna ci si ricorda che esistono le veterane. Simona Cavallari era la classica brava attrice uscita dal giro e ci voleva una fiction importante come il Capo dei Capi per ridare onore al suo talento. Ne va fiera anche lei in un’intervista rilasciata a Vanity Fair:“In Italia non si premia il talento e quando
Per fortuna ci si ricorda che esistono le veterane. Simona Cavallari era la classica brava attrice uscita dal giro e ci voleva una fiction importante come il Capo dei Capi per ridare onore al suo talento. Ne va fiera anche lei in un’intervista rilasciata a Vanity Fair:
“In Italia non si premia il talento e quando esci dal giro ti dimenticano facilmente, specie se non sei raccomandata e non fai vita mondana. Ora lavoro di meno, ma cerco di scegliere di più”.
Nella serie tv sulla vita di Totò Riina, partita con boom di ascolti su Canale 5, la Cavallari interpreta la moglie di un poliziotto legato al clan dei Corleonesi, alias Daniele Liotti. I due attori avevano già lavorato insieme -recitando il ruolo di due fratelli – nella fiction Donna, che il sottoscritto ricorda ancora con piacere visto che vantava un cast eccezionale, da Ottavia Piccolo ad Angelo Infanti passando per Edwige Fenech.
A sua volta, la Cavallari non è nuova a storie di mafia, visto che ha ricevuto la ribalta da La Piovra al fianco di Michele Placido:
“E’ un argomento che mi ha sempre affascinata. Dal dopoguerra in poi la mafia è entrata a far parte della storia e della mentalità dei siciliani, e questa fiction lo racconta molto bene”.
Dunque, è proprio il caso di dire ‘gallina vecchia fa buon brodo’, volendo qui alludere, oltre alla sua navigata professionalità sul campo, anche all’invecchiamento al trucco indispensabile per entrare nella parte. La nostra Simona, infatti, è ancora giovane e ha tutta la vita d’avanti, da trascorrere con il suo inseparabile compagno (convivono dal 2000 e hanno due figli) Daniele Silvestri. Non resta che augurarle un roseo futuro in tutti i sensi.