Simon Baker: da The Guardian a The Mentalist
Simon Baker sarà il protagonista di una serie della Cbs intitolata “The mentalist”, a cui abbiamo accennato qualche settimana fa. Se il suo nome non vi è nuovo, in effetti c’è già stata la possibilità di vederlo al lavoro: era infatti il protagonista di “The guardian”, serie sempre della Cbs trasmessa dal 2001 al 2004
Simon Baker sarà il protagonista di una serie della Cbs intitolata “The mentalist”, a cui abbiamo accennato qualche settimana fa. Se il suo nome non vi è nuovo, in effetti c’è già stata la possibilità di vederlo al lavoro: era infatti il protagonista di “The guardian”, serie sempre della Cbs trasmessa dal 2001 al 2004 ed in onda in Italia su Canale5 nelle scorse estati.
Nato nel 1969 in Australia, una volta abbandonata l’attività agonistica -giocava a pallanuoto e surf- si è dedicato alla recitazione in show australiani, per poi debuttare in America nel film “L.A. Confidential”. Al cinema ha lavorato con Ang Lee, mentre di recente lo abbiamo visto anche ne “Il diavolo veste Prada” (era Christian Thompson). Per la tv, invece, dopo l’esperienza di “The guardian”, è apparso nel drama della Cbs “Smith”, sospeso dopo 3 episodi.
Se prima Baker vestiva i panni di un giovane avvocato che, condannato per uso di droghe, doveva lavorare a contatto coi giovani in difficoltà, in “The mentalist” interpreterà Patrick Jane, un detective la cui grande capacità d’osservazione gli permetterà di risolvere i casi più difficili. Accanto a lui, sono stati confermati nel cast Owain Yeoman (“The Nine”), Amanda Righetti (“The O.C.”), Shaun Toub (“Crash”) e Tim Kang (“John Rambo”). La sceneggiatura è curata da Bruno Heller, ideatore di “Rome”.
[Via Variety]