Silvio Berlusconi: la vita diventa un documentario e (forse) una serie tv
La vita di Silvio Berlusconi diventerà un documentario e una serie tv tratta dalla biografia di Alan Friedman
Leone Film Group ha chiuso un accordo con il giornalista Alan Friedman per acquisire il 50% dei diritti del suo libro, My Way: Berlusconi In His Own Words, in modo da poter creare un documentario basato sulla biografia dell’ex Primo Ministro italiano Silvio Berlusconi. Non solo: l’accordo garantisce che la società di produzione gestita dai figli di Sergio Leone, Raffaella e Andrea, si portino a casa il 50% dei diritti di distribuzione in tutto il mondo per il documentario, nonché la possibilità di produrre una serie tv romanzata, ispirata alla storia del fondatore di Forza Italia.
My Way: Berlusconi In His Own Words si basa su oltre ventotto ore di interviste video e su oltre centinaia di altre interviste e conversazioni rilasciate in 18 mesi. L’ex presidente del consiglio, quando annunciò il libro lo scorso giugno, disse:
Per molti anni, molti giornalisti mi hanno chiesto di raccontare loro la storia della mia vita. Ho sempre rifiutato. Ho accettato di collaborare con Alan Friedman, perché mi fido di lui. Come disse Steve Jobs al suo biografo: “Ti racconterò la mia storia. Potrai scrivere ciò che vuoi”.
Il libro racconta la vita di Silvio Berlusconi, da quando faceva il cantante sulle navi da crociera a quando è diventato miliardario, fino alla sua carriera politica, senza tralasciare i divorzi, le storie d’amore, gli scandali politici e personali.
Andrea Leone ha dichiarato:
Siamo molto felici di aver acquistato in esclusiva questi diritti, che ci permetteranno di distribuire a livello mondiale, e su varie piattaforme mediatiche, il primo documentario in cui Berlusconi racconta la storia della sua vita, un prodotto unico, originale e di forte impatto.
My Way: Berlusconi In His Own Words uscirà in Italia ad ottobre edito da Rizzoli e negli Stati Uniti edito da Hachette Books. Il libro sarà tradotto in tredici lingue ed è già pronto per uscire in oltre venti Paesi.