Silvio Berlusconi si ricandida, La7 cambia palinsesto e manda in onda Silvio Forever
Cambia i piani, la rete di Telecom Italia Media: il documentario di Faenza va in onda al posto di S.O.S. Tata .
La notizia del giorno, Silvio Berlusconi che si ricandida per le elezioni politiche 2013, ha fatto cambiare i piani al palinsesto di La7, che ha deciso di mandare in onda, al posto di S.O.S. Tata previsto dalla Guida Tv, il documentario Silvio Forever.
Il film di Roberto Faenza era già stato trasmesso per volere di Enrico Montana – che evidentemente ha proposto anche oggi questo cambio di palinsesto – pochissimo tempo fa, per la precisione l’8 settembre 2011, quando la congiuntura politica era decisamente differente ma non era ancora in vista il Governo Monti.
Mentana e La7 cavalcano l’onda della notizia con straordinario tempismo, ma anche con quel desiderio – che rasenta l’ossessione – di stare sul pezzo che è propria del direttore del TgLa7. Il documento, confezionato con un collage di immagini di repertorio, ripercorre la vita del Paese attraverso quell’intreccio clamoroso di vita politica, economica e televisiva che ha caratterizzato gli ultimi vent’anni. E ora, improvvisamente, con l’annuncio corroborato dalla conferma di Angelino Alfano, ecco che sembra che quei vent’anni siano ancora in corso, che il passato ritorni e che non ci siano forme di cambiamento in vista. Forse non ce ne sono mai state. E allora, forse, ecco che la scelta di La7 è la chiosa più azzeccata all’annuncio del Cav. Un ricorso storico, un eterno ritorno che farebbe impallidire addirittura Nietzsche.
Silvio Berlusconi si ricandida – La7 manda in onda Silvio Forever